rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Pranzo servito per il weekend: tra grigliate, miele e frutta fresca

Tante le proposte culinarie: ci sono la sagra del Buongustaio, la festa della pesca e la "smielatura". Ma non mancano i concerti, gli spettacoli teatrali e i mercatini vintage

MENU' COMPLETO: VESTITEVI DA ABBUFFATA

Presto, mettete i pantaloni comodi, fate qualche nuovo buco alla cintura, sistemate il tovagliolo e via: si parte con l'abbuffata. Questo weekend non offre solo quantità, badate, ma anche tanta varietà. Si comincia con la Sagra del Buongustaio a Reda di Faenza, dove dal venerdì alla domenica i padroni di casa sono le pietanze romagnole e a far da sottofondo tanti concerti. Si replica a a San Bernardino di Lugo, anche qui la Piazzetta è in festa dal venerdì alla domenica con sport, musica e stand gastronomici. E dopo primi e secondi è tempo di dolce: un "dolce come il miele" e lo potete trovare venerdì e sabato a Cervia  con laboratori e incontri dedicati al frutto del diligente lavoro delle api. E a proposito di frutta: continuano fino a sabato i mercatini della frutta a chilometro zero a Marina di Ravenna, ma se siete in cerca di tipicità sabato a Massa Lombarda c'è la festa del Buco Incavato, ovvero la pesca simbolo dei massesi.

LA MUSICA SENZA ETA'

Questo è un fine settimana che regala perle di musica per tutti e i protagonisti sono sia affermati professionisti che giovani affamati di gloria. Esperti e rodati sono di certo il Duo Gardel e la ballerina Magela Pardal Gòmez-Wanguemert che assieme mettono in scena uno spettacolo di Musica e danza spagnola venerdì in Piazza San Francesco a Ravenna. Di grande calibro è anche il sabato di musica sul palco dell'Hana-Bi a Marina di Ravenna, dove si alternano Birthh, Dizzyride e Weird Black. Sempre sabato il Quartier Generale di Marina Romea festeggia il compleanno insieme ai Rolls Robbie, la tribute band di Robbie Williams. Giovani, ma di grande talento sono senza dubbio i musicisti de LaCorelli che potrete ascoltare per l'ultimo weekend alla stazione dei treni di Cervia (e usateli i mezzi pubblici ogni tanto!). Infine, giovani, anzi giovanissimi sono i partecipanti di "Happyland Song Contest", la serata per i nuovi talenti venerdì a Lido Adriano.

IL GIOVANE, IL VINTAGE E L'ANTICO

Si parla ancora di età, ma non è che vogliamo farvi sentire vecchi. Qui sono le attrazioni a essere senza tempo, ma assolutamente dense di energia. Come la Festa dello Sport in programma venerdì e sabato a Marina di Ravenna. Decisamente per tutti, giovani e meno giovani le esplorazioni del Labirinto Effimero di Alfonsine e del LabirintoDedalo a Milano Marittima. Sabato invece lo scorrere del tempo diventa di moda a Casola Valsenio con Casola Vintage, che dà spazio a vestiti, dischi e giochii sempre invitanti. E facendo un ulteriore salto indietro si giunge all'antico (coraggio, non contatevi i capelli bianchi): come ogni venerdì di agosto si può scoprire la cripta della basilica di Sant'Apollinare in Classe e nello stesso giorno, dato che siete già nei paraggi, potete godervi la visita guidata con incursione musicale all'Antico Porto di Classe.

Continua a leggere ====> Teatro, mostre e cinema

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pranzo servito per il weekend: tra grigliate, miele e frutta fresca

RavennaToday è in caricamento