rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Wrestler, musici, tagliatelle e birra per l'ultimo weekend di agosto

Inizia con lo show di wrestling la Festa dell'Unità di Ravenna, ma ci sono anche tante sagre e concerti. Un salto al Frogstock e poi all'asta del miele, senza perdere la festa della birra e gli stunt di Mirabilandia

WRESTLER DOLCI COME IL MIELE E MISS DANTESCHE

Quello che ci attende è un weekend bizzarro, un po' circense, ai limiti del felliniano. Provate a immaginarvi Dante che beve birra e mangia arrosticini, mentre ascolta Virgilio che suona la chitarra indossando un costume da wrestling. Giusto per darvi l'idea dell'ampia scelta: venerdì inizia la Festa dell'Unità di Ravenna che apre con un inedito show di wrestling, sabato prosegue con la comicità di Paolo Cevoli e Claudia Penoni, e domenica propne il concerto dei Gipsy King. Vi ho reso l'idea? Bene, siamo solo all'inizio.
Venerdì e sabato Cervia ridiventa dolce come il miele, con assaggi, incontri con esperti e anche cabaret. Tutto ciò mentre a Ravenna, da venerdì a domenica si svolge il primo weekend di incontri della rassegna Ravenna per Dante, durante la quale, tra l'altro, sarà presentato il progetto "Dante a fumetti". E per non farvi mancar nulla, sabato c'è anche un concorso di bellezza per miss e mister a Milano Marittima. Fate un po' voi.

INCONTRI RAVVICINATI DELLO STRANO TIPO

Ma le bizzarie non sono finite qui. Se vi capitasse di trovare uomini muniti di frusta, archeologi muniti di pala e Babbi Natale fuori stagione, non preoccupatevi: non c'è da chiamare nè la Polizia, nè la neuro. Venerdì sera a Punta Marina si svolge un interressante incontro sui bunker della Prima e Seconda guerra mondiale e la stessa sera a Marina Romea arriva Babbo Natale, proprio lui, che sbarca (letteralmente) in spiaggia per il Natale Hawaiano. Sabato, infine, serata dedicata ai balli moderni e tradizionali e alle fruste romagnole a Piangipane.

WEEKEND IN THE SAGRA

Questo è un fine settimana che sa già di autunno (ebbene sì, l'estate sta finendo) per l'abbondanza delle sagre in tutta la Provincia. Da venerdì a domenica potete scegliere se andare alla Sagra della Romagna e dell'Abruzzo, un gemellaggio gastronomico e culturale che si tiene al parco Mita di Faenza, o alla Sagra delle Sfogline di Massa Lombarda, con tanto di sfide e tagliatelle a crepapelle. E poi fanno tre giorni di festa anche i Rombi Agricoli di Sant'Agata sul Santerno, dove trattori e macchine agricole si mettono alla prova, e la festa di Santalbirra, tra concerti e fusti di birra.
Sabato e domenica altri due appuntamenti tradizionali: la Sagra del Tortellone Sanpatriziese a San Patrizio di Conselice e la "Sfujareja", che non è una parolaccia, bensì una festa che riporta in vita e in gloria le tradizioni di una volta e si svolge a Cotignola.

Continua a leggere: concerti, sport, mostre, cinema e tanto altro ====>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wrestler, musici, tagliatelle e birra per l'ultimo weekend di agosto

RavennaToday è in caricamento