rotate-mobile
WeekEnd

Weekend delizioso: sagra di San Giuseppe, Bell'Italia, i musical e San Patrizio

Grigliate, rievocazioni e sapori regionali con le sagre e con gli stand di Bell'Italia. Abbondanza di spettacoli con la Treves blues band e il balletto Yacobson

Sagre e Sapori con Bell'Italia e la festa di San Giuseppe

L'ultimo weekend invernale si preannuncia denso di aromi e di divertimento.Degustazioni, mercatini, specialità regionali e cappelletti da passeggio vi attnedono da venerdì a domenica in centro a Lugo con Bell'Italia, ma arrivano anche le celebrazioni per San Giuseppe: da venerdì a domenica si trovano rievocazioni, mercatini e delizie gastronomiche a Villa Prati con la Festa d'Sà Jusef, negli stessi giorni però ci sono anche musica, autoraduni, arrosticini e street food da gustare alla Sagra di San Giuseppe a Voltana. E poi sabato è in programma una buona cena romagnola con contorno di improvvisazione comica al ristorante Ca' Nori di Cervia. Domenica inoltre si tiene il secondo capitolo del Carnevale di San Grugnone a Conselice.

Concerti: Fabio Treves, Camille Bertault e i live di San Patrizio

Grandi concerti in provincia questo weekend. Venerdì la disinibita vocalità di Camille Bertault colpisce all'auditorium Corelli di Fusignano, il concerto Bach und Quantz va in scena al Ridotto del Teatro Alighieri di Ravenna e Fabio Treves festeggia 70 anni di musica al Teatro Socjale di Piangipane. Sabato ci sono tanti ospiti alla Serata per la vita del Teatro Rossini di Lugo, al Bronson di Madonna dell'albero si ascolta il "cantautorap" di Dutch Nazari, le Tumbleweeds si esibiscono al Mama's Club di Ravenna e il chitarrista Pierangelo Mugavero suona live al circolo Arci di Passogatto. Da non perdere poi la tre giorni di musica irlandese in programma al Piccadilly di Faenza per feteggiare San Patrizio.

Al sipario: il balletto Yacobson, Kiss Me Kate e Mammuccari

Spazio poi agli spettacoli di club e teatri. Venerdì Franco Costantini guida un tributo alla poesia ravennate al Mama's Club di Ravenna, sabato invece Teo Mammuccari porta al Teatro Goldoni di Bagnacavallo Più bella cosa non c'è. Sabato e domenica il Teatro Alighieri di Ravenna ospita i capolavori della danza portati in scena dal Balletto Yacobson di San Pietroburgo, invece domenica al Masini di Faenza giunge il musical Kiss me Kate. Domenica il Teatro Chiari di Cervia ospita il rock musical Aquarius e sabato Anna Mazzamauro torna sul palcoscenico con Nuda e cruda al Teatro di Conselice.

Mercanti in Fiera

Domenica torna un appuntamento sempre amato: Affari privati alla Fiera di Faenza, dove si possono trovare oggetti di tutti i tipi a prezzi convenienti.

Continua a leggere: incontri, visite e altro ancora ===>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend delizioso: sagra di San Giuseppe, Bell'Italia, i musical e San Patrizio

RavennaToday è in caricamento