Weekend delizioso: sagra di San Giuseppe, Bell'Italia, i musical e San Patrizio

Grigliate, rievocazioni e sapori regionali con le sagre e con gli stand di Bell'Italia. Abbondanza di spettacoli con la Treves blues band e il balletto Yacobson


Incontri ravvicinati: Harry Potter, tombola speciale e Marina Di Guardo

Il fine settimana riserva altri appuntamenti interessanti. Venerdì arriva al Caffè Letterario di Ravenna Marina Di Guardo, scrittrice e madre della popolare influencer Chiara Ferragni, il neurologo Giuseppe Plazzi presenta il libro I tre fratelli che non dormivano alla Biblioteca Classense di Ravenna e a Palazzo Rasponi si apre il seminario Diritto alla Città. Sabato al Moog di Ravenna sono protagoniste le visioni fra antico e contemporaneo di Cristina Carile e Luca Maggio e al centro sociale Corbari di Faenza si tiene una speciale tombola contro il gioco d'azzardo. Domenica alla Rocca di Riolo Terme arriva il minicorso dedicato a Harry Potter.

Visitando qua e là: dalla salina alla fattoria

Con l'arrivo della bella stagione tornano anche tante escursioni e visite all'aria aperta. Sabato si apre la stagione della Salina di Cervia con visite e un aperitivo al tramonto, mentre all'Azienda Il Covato di Pisignano si fa una visita tra alberi in fiore e animali da fattoria.

Vi mostro le mostre

Cari mostri, davanti a voi si apre un altro weekend mostruoso. Ecco i nuovi arrivi: Nun, l'oceano primordiale di Giorgia Moretti al Magazzino del Sale di Cervia, Lavori d'acque alla Biblioteca Classense di Ravenna, i manifesti della 100 km del Passatore al centro commerciale Le Maioliche di Faenza, la mostra per i 40 anni del Teatro Due Mondi alla Galleria d'arte di Faenza e Io non ritratto, la storia collettiva di Peppino Impastato alla Camera del Lavoro di Ravenna.
Stanno per terminare: Unreal di Giacomo Infantino a Palazzo Rasponi 2 di Ravenna, Fuori dall'ombra alla Galleria comunale di Brisighella, I volti delle emozioni a Bagnara di Romagna, In zir par e mond di Carlo Gambi alle vetrine dell'ex negozio Bubani di Ravenna e Lost di Silvia Papas al Magazzino del Sale di Cervia.
Proseguono: Aztechi, Maya, Inca al Mic di Faenza, Il mestiere delle arti al Museo Nazionale di Ravenna, al Palazzo Rasponi di Ravenna I luoghi ultimi di Andrea Chiesi, la mostra dedicata alla Caduta del Muro di Berlino al Museo del Risorgimento di Faenza, Forza è bellezza alle Pescherie della Rocca di Lugo, a Sant'Apollinare Nuovo di Ravenna La bellezza ch'io vidiCervia e i suoi colori a Museo del Sale di Cervia, al Mic di Faenza le maioliche restaurate del Museo CorrerLa montagna sotto le dita a Bottega Matteotti a Bagnacavallo, i Paesaggi interattivi di Cervia alla biblioteca comunale Maria Goia,
gli allievi acquerellisti alla sede del Rione Verde di Faenza, la mostra interattiva Verde come al Mar di Ravenna e Luci ed ombre nel legno a Palazzo Bandini Rossi di Faenza.

E allora cinema!

Non dimenticate di controllare i film in programma al cinema. E poi domenica c'è la presentazione del film Beware! The Dona Ferentes al Cisim di Lido Adriano.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti: nessun caso in Romagna, 17 in Emilia

  • Tutta la comunità di Classe in lutto: dopo una lunga malattia è morto Andrea Panzavolta

  • Cause, sintomi e rimedi per l'anoressia sessuale

  • Coronavirus, ufficiale: asili nido, scuole, università e manifestazioni sospesi fino al 1° marzo in Emilia-Romagna

  • Scossa di terremoto nel pomeriggio di domenica, il sisma avvertito distintamente nel ravennate

  • Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti: nel riminese il primo caso in Romagna

Torna su
RavennaToday è in caricamento