rotate-mobile
WeekEnd

Weekend di Natale: Luci, fuochi, gospel, party e presepi viventi illuminano le Feste

Da venerdì a Santo Stefano: sei giorni di festa con Babbo Natale, Ravenna in Luce, presepi, band, Asia Argento, Luci Danzanti, Funky Party, mercatini e tanto altro

MERCANTI&FIERE

Diamoci ora alle passeggiate tra bancarelle e banchetti. Sabato e domenica l'Almagià di Ravenna fa spazio alla Fiera del Disco con vinili e cd a volontà. Per tutte le feste c'è il mercatino di Natale dell'Enpa a Faenza, mentre fino a domenica al Pavaglione di Lugo si tiene il mercatino della ceramica. Fino a sabato si trovano anche gli oggetti artigianali al mercatino dello Ior all'Esp di Ravenna e domenica si svolge l'ultimo appuntamento del 2018 con il mercatino del riuso di Sant'Agata sul Santerno.

VISITE E ITINERARI

Sabato mattina si scopre il laboratorio di Koko Mosaico a Ravenna, mentre si possono ammirare tutti i giorni i Giardini di Natale al Parco della Rocca di Faenza. Da venerdì iniziano con un Horror escape i divertimenti e le visite alla Rocca di Riolo Terme, invece sabato si svolge un itinerario fra le Insolite Architetture di Ravenna.

SIPARI DI NATALE

Doppio appuntamento con il teatro che non si ferma nemmeno a Natale: sabato arrivano a Faenza gli spettacoli del Teatrobus, mentre al Teatro Socjale di Piangipane è in programma Zez ch'e' néva.

VI MOSTRO LE MOSTRE

Cari mostri di Natale, in questi giorni di festa potrete farvi un bel giro tra le esposizioni che vi eravate fatti sfuggire. Ed ecco un paio di news: sabato arriva Mamma e babbo carissimi... le lettere di Natale in mostra alla Biblioteca Classense di Ravenna, mentre per Santo Stefano viene inaugurata a Brisighella Schumacher 50.
Però se ne vanno a breve: il Natale con Giovannino Guareschi al Magazzino del Sale di Cervia, Alle origini del razzismo in Italia a Palazzo Vecchio di Bagnacavallo e Ti racconto una cosa del mio Natale a Cervia si prende una pausa.
Continuano: al Musa le Saline di Cervia di Marcello Tumminello, La Pietà di Giovanni Manfredini alla Biblioteca Classense di Ravenna, le Opere in Progress al Terme beach resort di Punta Marina, l'esposizione dedicata al pittore Annibale Luigi Bergamini a Palazzo Rasponi di Ravenna, le acqueforti di Zamboni e Bajoni allo spazio Confcommercio Ascom di Bagnacavallo, gli scatti Senza trucchi allo spazio ScambiaMenti di Cervia, Generazione Futuro Green al liceo scientifico Oriani di Ravenna, la mostra dei 60 anni di fotografia del Circolo Fotografico Ravennate nella sala di via Berlinguer a Ravenna, Il Tempo Sospeso di Giorgio Tonelli all'ex Chiesa In Albis di Russi, la Persistenza della Luce di Mario Beltrambini a Palazzo Rasponi 2 a Ravenna, la personale di Enzo Babini alla Chiesa del Suffragio di Bagnacavallo, un trittico di mostre all'ex farmacia dell'ospedale vecchio di Lugo, le Donne in fiore alla Pinacoteca di Faenza, Cielomondo di Maurizio Lanzillotta a Lugo, la rassegna Selvatico con Fantasia/Fantasma in vari spazi di Cotignola, Nel cuore della luce della giovanissima Clara Woods all'Officina Matteucci di Faenza, Passage, la doppia personale di Gabriele Grones e Matteo Sbaragli a Magazzeno Art Gallery di Ravenna, Aztechi, Maya, Inca al Mic di Faenza, le tele di Daniela Brambilla al Museo Ugonia di Brisighella, le opere di Picasso e altri grandi con War is over al Mar di Ravenna, La bellezza ch'io vidi allo spazio espositivo di Sant'Apollinare Nuovo, la mostra dedicata a Max Klinger al Museo delle Cappuccine di Bagnacavallo.

E ALLORA CINEMA!

Ricordandovi che ci sono anche tanti film al cinema, vi auguro Buone Feste.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di Natale: Luci, fuochi, gospel, party e presepi viventi illuminano le Feste

RavennaToday è in caricamento