rotate-mobile
WeekEnd

Weekend colorato: fiori, sfilate e gusto con Bell'Italia, Assaggi di Primavera, Segavecchia e Roy Paci

Moda, fiori e gastronomia dominano con Assaggi di Primavera, Bell'Italia, Garden Festival e Garage Sale. Tra i concerti spicca Roy Paci e poi c'è la Segavecchia

Un trionfo di colori: Assaggi di Primavera, Garden festival e Garage Sale

Quante occasioni in questo weekend: una vera e propria festa dei colori, legata alla moda, ai fiori e alle prelibatezze gastronomiche. Sabato e domenica a Ravenna vi attendono, sfilate, piante in fiore, musica e delizie per il palato a Palazzo Rasponi e in piazza Kennedy con gli Assaggi di Primavera 2019. Domenica tornano il vintage, la usica e i foodtruck all'Almagià con il Garage Sale, mercatini anche al Pala De Andrè con la Pulce nel Baule, mentre sabato e domenica il centro di Lugo si riempie di colori grazie ai fiori del Lugo Garden Festival e ci sono le Orchidee di Unicef sabato e domenica in piazza a Russi. Da venerdì a domenica Faenza diviene città del ballo con il festival Per una comunità danzante che alterna spettacoli e laboratori con l'obiettivo di educare alla diversità, e sabato i ragazzi si divertono alla Rocca di Bagnara con Harry Potter e il castello delle prove, mentre al Parco Pertini di Cotignola si aiutano gli animali con la Festa degli amici cucciolotti.

La festa dei sapori in piazza con Bell'Italia

Per chi preferisce farsi guidare da gusto e olfatto, fino a domenica trionfano i sapori nel pieno centro di Ravenna tra ricette, degustazioni e gli squisiti piatti di Bell'Italia. Invece a Darsena Pop Up domenica è in programma un delizioso menù di pesce per la cena di Emergency.

Continua la festa: Segavecchia e Carnevale

Ancora feste, ancora colori. A Cotignola intanto si festeggia una tradizione ultra centenaria: quella della Segavecchia, che fino a domenica porta piatti romagnoli, spettacoli e divertimento nella piazza cittadina. Segavecchia e Carnevale itinerante si incontrano domenica a Godo con una sfilata piena di musica e allegria. Tra carri, maschere e spettacoli ci si diverte al Carnevale dei Ragazzi di Fusignano all'Imburneda ad Santa Lusa, a Santa Lucia di Faenza, e al Carnevale di Castel Bolognese.

Rock, psichedelia, soul, cantautori e Roy Paci

Quanta usica nel weekend, con ospiti da tutta Italia e anche dall'estero. Venerdì è la sera di Roy Paci e del suo spettacolare Carapace al Teatro Socjale di Piangipane, al Mama's di Ravenna si fa invece un viaggio nella musica soul con i Banana Boat e al Circolo Abajur si ascolta il mix di garage e psichedelia degli Evil Knievel. Sabato il Socjale di Piangipane cede il palcoscenico alle americane Larkin Poe che rivisitano la tradizione musicale a stelle e strisce, gli Zu festeggiano il decennale di Carboniferous al Bronson di Madonna dell'albero, Andrea Grossi porta le sue Corrispondenze a Bottega Matteotti di Bagnacavallo, si ascolta musica sefardita con i Mi Linda Dama al Mama's club, Lorenzo Meo si esibisce con i suoi Racconti al pianoforte al Ridotto del Teatro Masini di Faenza, si balla con i Joe DiBrutto al Bbk di Punta Marina. Domenica al Mama's si celebrano gli anni '60 della musica italiana.

Cavalli in pineta? Ecco gli Internazionali

Da venerdì a domenica è proprio il caso di darsi all'ippica: infatti vanno in scena nel cuore della pineta ravennate le gare dell'Internazionale di equitazione, un appuntamento sia per gli sportivi che per gli amanti dei cavalli.

Continua a leggere: teatri incontri e altro ===>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend colorato: fiori, sfilate e gusto con Bell'Italia, Assaggi di Primavera, Segavecchia e Roy Paci

RavennaToday è in caricamento