rotate-mobile
WeekEnd

Weekend colorato con Carnevale, divini corpi da dipingere, il blues di Greg e i Buckcherry

Parte la grande sfilata del Carnevale dei Ragazzi, ma si festeggiano anche i 50 anni del Pavone d'Oro. Poi il Body painting dantesco, le Nozze di Figaro e tanti live

Per i futuri sposi

Sabato e domenica al Laboratorio Tazzari di Massa Lombarda si tiene un appuntamento per i futuri coniugi in cerca di consigli e aiuti: Prima o poi mi sposo.

Gite e mercatini

Domenica tornano nel centro di Ravenna i prodotti di stagione con il mercatino di Madra, per chi ha voglia di una gita fuori porta, sempre domenica, si parte da Alfonsine per raggiungere la diga di Ridracoli.

Vi mostro le mostre

Care mostruosità, date uno sguardo ai nuovi arrivi del weekend: i ritratti di Marcella Carlotta Magalotti arrivano venerdì al Bronson Cafè di Madonna dell'albero, mentre sono già arrivati al Palazzo Vecchio di Bagnacavallo gli scatti del Diario fotografico della Grande Guerra, all'Archivio storico del Consorzio di bonifica di Lugo la mostra Gesti e Parole, dedicata a Papa Francesco, e alle vetrine dell'ex negozio Bubani di Ravenna gli abiti da sposa rielaborati da Francesca Donati. Inoltre sabato fanno la loro comparsa al Palazzo Rasponi di Ravenna I luoghi ultimi di Andrea Chiesi, alla chiesa di Santa Maria della Misericordia di Castel Bolognese le Ceramiche sonore di Gianfranco Budini, al Mic di Faenza le maioliche restaurate del Museo Correr
Tuttavia se ne vanno a breve: la mostra interattiva Leo delle Meraviglie dal Mar di Ravenna, Eros ha scosso la mia mente al Bar della Città di Faenza, Campioni e dintorni, gli scatti alle star di Evaristo Fusar al Magazzino del Sale, la mostra personale di Alif Abdelhak alla sala La Cassa di Russi, l'omaggio a Giuseppe Tampieri dalla Chiesa del Suffragio di Bagnacavallo e Io non ritratto alla Sala Rubicone di Cervia.
Proseguono: Aztechi, Maya, Inca al Mic di Faenza, Il mestiere delle arti al Museo Nazionale di Ravenna, Artegatto Artefatto alla Galleria comunale di Faenza, Il sogno di Chiara al Terme beach resort di Punta Marina, Questo non è amore alla Pro Loco di Marina di Ravenna, il Crinale di Anna Biagetti al Museo Ugonia di Brisighella, Cervia e i suoi colori a Museo del Sale di Cervia.

E allora cinema!

Se non vi convince niente, fate un tentativo al cinema. Anzi, fate un tentativo con il cinema: domenica al Palazzo Rasponi di Ravenna si fa un casting per il docufilm Il Drago di Romagna e cercano tanti attori e attrici.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend colorato con Carnevale, divini corpi da dipingere, il blues di Greg e i Buckcherry

RavennaToday è in caricamento