Weekend vivo con le voci femminili, le Cantine in città, Andrea Damante e Carnevallo

Sul palco ci sono China Moses e Olivia Sellerio, tanti eventi per la Festa della Donna, la Giornata dei Planetari, l'Opera, le Cantine in città, Carnevallo e la Settimana dei Musei

Libri, letture e flamenco

Venerdì l'ex sindaca di Lampedusa Giusi Nicolini racconta la sua storia e le sue battaglie ai Magazzini del Sale di Cervia, Claudia Durastanti presenta il romanzo La straniera al Bronson Cafè di Madonna dell'albero e Anna Zinola presenta La rivoluzione nel carrello alla Biblioteca Classense di Ravenna. Sabato si impara il flamenco al centro Scambiamenti di Cervia, il musicologo Polo Fabbri introduce l'ascolto di Rossini agli Antichi Chiostri francescani di Ravenna, il cinema di P.T. Anderson viene spiegato al Moog di Ravenna da Francesco Gamberini e Carlo Garavini, con Ottocento femminile ci sono letture e danze alle Pescherie della Rocca di Lugo e Luigi Bagatin va sulle orme delle eroine del Risorgimento alla Biblioteca Classense. Domenica proseguono le letture della Divina Commedia con Incanto Dante alla Basilica di San Francesco a Ravenna.

Tante visite con la Settimana dei Musei

Continua per tutto il weekend la Settimana dei Musei con ingressi gratis e visite guidate in tanti monumenti della provincia. Inoltre speciale sorpresa per le donne che sabato e domenica guadagnano un sacchetto di sale dolce al Museo del Sale di Cervia e c'è una visita guidata anche al Mic di Faenza.

Vi mostro le mostre

Amici mostri, ecco le news che aspettavate sulle vostre amate mostre. Sono al loro primo weekend: la mostra dedicata alla Caduta del Muro di Berlino al Museo del Risorgimento di Faenza e Forza è bellezza alle Pescherie della Rocca di Lugo. Inoltre ritorna a Sant'Apollinare Nuovo di Ravenna La bellezza ch'io vidi.
Però stanno per concludersi: Il sogno di Chiara al Terme beach resort di Punta Marina e il Crinale di Anna Biagetti al Museo Ugonia di Brisighella.
Proseguono: Aztechi, Maya, Inca al Mic di Faenza, Il mestiere delle arti al Museo Nazionale di Ravenna, al Palazzo Rasponi di Ravenna I luoghi ultimi di Andrea Chiesi, Cervia e i suoi colori a Museo del Sale di Cervia, al Mic di Faenza le maioliche restaurate del Museo CorrerI volti delle emozioni a Bagnara di Romagna, Lost di Silvia Papas al Magazzino del Sale di Cervia, Unreal di Giacomo Infantino a Palazzo Rasponi 2 di Ravenna, i Paesaggi interattivi di Cervia alla biblioteca comunale Maria Goia, la mostra interattiva Verde come prende vita al Mar di Ravenna, Fuori dall'ombra alla Galleria comunale di Brisighella e poi c'è Luci ed ombre nel legno a Palazzo Bandini Rossi di Faenza.

E allora cinema!

Se niente vi sconfinfera, provate al cinema

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la moto: il guard rail gli amputa entrambe le gambe

  • I vantaggi del fitwalking, un ottimo modo per dimagrire e rimettersi in forma

  • Investita alla rotonda mentre va in bici: donna in gravi condizioni

  • Aggredite a morsi dal cane nel cortile di casa: bambine in ospedale

  • Coronavirus, un nuovo caso e un decesso: i test sierologici scoprono gli asintomatici

  • Laura, unico caso di Coronavirus a Bagnara: "Il tampone era negativo, l'ho scoperto col test sierologico"

Torna su
RavennaToday è in caricamento