rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Weekend celebrativo: feste e sagre per i patroni, con spettacoli, musica e mercatini vintage

Notte della polenta e degustazioni alle feste patronali. Poi ci sono tanti concerti, i mercatini e le visite gratis per la Domenica al Museo

VISITANDO E SCARPINANDO

Visite ed escursioni accompagnano il weekend, con alcune proposte da non perdere. Nel primo fine settimana di febbraio torna la Domenica al Museo e ci sono tanti siti gratuiti da scoprire in provincia di Ravenna. Sabato invece si parte da Faenza per la Camminata di Candelora che si tiene in quel di Gamogna.

AL SIPARIO: RISATE IN DIALETTO, MOBY DICK E ARENDT

Spazio al teatro, quello che non si fa solo sui grandi palcoscenici, ma che si avvicina a noi, nei luoghi del nostro quotidiano. Venerdì al Mama's Club di Ravenna torna Roberto Mercadini con un monologo su Moby Dick, mentre alla parrocchia di Roncalceci è di scena il dialetto con lo spettacolo Cla not che Tugnazì. Domenica Paola Bigatto mette in scena l'opera di Hannah Arendt alla sala delle Cappuccine di Bagnacavallo

VI MOSTRO LE MOSTRE

Cari mostri, per voi si presenta un altro weekend movimentato. Da poco sono arrivate l'esposizione il Crinale di Anna Biagetti al Museo Ugonia di Brisighella ed Eros ha scosso la mia mente al Bar della Città di Faenza. Sabayo poi si aggiungono le Emozioni invernali di Mirela Balan alla Sala espositiva di Castel Bolognese, Cervia e i suoi colori a Museo del Sale e la mostra personale di Alif Abdelhak alla sala La Cassa di Russi.
Stanno per concludersi: Lumina nelle città invisibili di Toni Zanussi a Palazzo Rasponi 2 di Ravenna, gli scatti Senza trucchi allo spazio ScambiaMenti di Cervia, il patchwork di bottoni e mosaico di Anika Bargossi alle vetrine della Cassa di Risparmio di Ravenna, Dall'Appennino alle onde di Paolo Ancarani e Luigi Bassetti ai Magazzini del Sale di Cervia, Inconsueto essere al mondo di Luca Mantelli alla Bottega Matteotti di Bagnacavallo e le Bomboniere in ceramica di Silvia Marani alle vetrine dell'ex negozio Bubani di Ravenna.
Proseguono: Hortus Conclusus di Marta Azzaroli al centro Carlo Venturini di Massa Lombarda, Per non dimenticare al Museo della Battaglia del Senio ad Alfonsine,  il viaggio intorno al volto di Anselmo Francesconi al Carmine di Massa Lombarda, La Pietà di Giovanni Manfredini alla Biblioteca Classense di Ravenna, Passage, la doppia personale di Gabriele Grones e Matteo Sbaragli a Magazzeno Art Gallery di Ravenna e Aztechi, Maya, Inca al Mic di Faenza.

E ALLORA CINEMA!

E poi date uno sguardo alla programmazione delle sale.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend celebrativo: feste e sagre per i patroni, con spettacoli, musica e mercatini vintage

RavennaToday è in caricamento