Spettacolo con cosplay e computer, cappelletti e sabadoni: un vero Weekend di delizie

Spettacoli e concerti a non finire, le sagre di cappelletti e sabadoni, i Lego, la Fiera dell'Elettronica e dei Fumetti. In più tanti eventi per il Giorno della Memoria

UN OSCAR AL FESTIVAL E ALTRI INCONTRI

Sono tanti anche i momenti culturali in questo weekend. Venerdì al Mama's Club di Ravenna Paolo Casadio presenta Il bambino del treno, a Bottega Matteotti di Bagnacavallo si ripercorre il Cammino sulla Linea Gotica con Chiara Plazzi e Angelo Zanardini, alla Classense Domenico De Martino introduce il suo Significar per Verba e si affrontano l'operazione Green Hunt e la situazione in India al circolo Dock 61 di Ravenna. Sabato c'è anche il premio Oscar Nicola Piovani alla presentazione del programma di Ravenna Festival 2019, il circolo Arci Prometeo di Faenza propone una festa per i 50 anni di attivismo Lgbti, Maria Paola Patuelli presenta Polvere e Perle al Moog di Ravenna e Nicola Valentini introduce i neofiti all'ascolto di Beethoven ai Chiostri Francescani.
Domenica a Magazzeno Art Gallery di Ravenna si svolge l'annuale tributo a David Bowie con tante oper d'arte da ammirare, musica e prodotti gastronomici si trovano all'ex convento di Bagnacavallo nell'incontro di Spirito e Materia e si ricordano gli atti persecutori contro gli omosessuali al circolo Dock 61.

VISITANDO QUA E LA'

Un paio di visite per scoprire cose nuove, imparare e meditare. Al Palazzo Milzetti di Faenza è in programma domenica una visita dedicata al Giorno della Memoria, mentre al Mic di Faenza si organizza un itinerario in omaggio a Sant'Antonio e agli animali.

VI MOSTRO LE MOSTRE

Amici mostruosi, non disperatevi se ci sono tante mostre che finiscono nel weekend, vedrete che presto vi rifarete i vostri occhi da mostri. Intanto ci sono novità: arrivano Hortus Conclusus di Marta Azzaroli al centro Carlo Venturini di Massa Lombarda, Per non dimenticare al Museo della Battaglia del Senio ad Alfonsine, Dall'Appennino alle onde di Paolo Ancarani e Luigi Bassetti ai Magazzini del Sale di Cervia e la mostra su Giancarlo Rastelli all'ospedale di Ravenna.
Questo weekend purtroppo ci abbandona una moltitudine di esposizione, infatti se ne vanno a breve: la rassegna Selvatico con Fantasia/Fantasma in vari spazi di Cotignola, Pompieri a Ravenna alla sala espositiva di via Berlinguer, Mamma e babbo carissimi... le lettere di Natale in mostra alla Biblioteca Classense di Ravenna, al Musa le Saline di Cervia di Marcello Tumminello, le caricature di Francesco Verlicchi al circolo di Massa Lombarda, Punti di Luce. Essere donna nella Shoah alla scuola media Montanari di Ravenna, L'astrazione della figura di Pierina Martelli alla Galleria comunale di Faenza e le Opere in Progress al Terme beach resort di Punta Marina.
Continuano: le opere di Toni Zanussi con Lumina nelle città invisibili a Palazzo Rasponi 2 di Ravenna, Inconsueto essere al mondo di Luca Mantelli alla Bottega Matteotti di Bagnacavallo, il patchwork di bottoni e mosaico di Anika Bargossi alle vetrine della Cassa di Risparmio di Ravenna, La Pietà di Giovanni Manfredini alla Biblioteca Classense di Ravenna, gli scatti Senza trucchi allo spazio ScambiaMenti di Cervia, Passage, la doppia personale di Gabriele Grones e Matteo Sbaragli a Magazzeno Art Gallery di Ravenna, Aztechi, Maya, Inca al Mic di Faenza.

E ALLORA CINEMA!

Infine, non dimenticate di controllare quel che passano al cinema.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Potrebbe interessarti

  • Benefici ed effetti collaterali dello zenzero

  • Sopravvivere al caldo senza aria condizionata? Ecco come fare

  • Biblioteche a Ravenna: elenco, contatti e informazioni

  • Come pulire il forno a microonde con prodotti naturali

I più letti della settimana

  • Forte temporale a Cervia: strade e sottopassi allagati e alberi crollati

  • Estate maledetta sulle strade, nuova sciagura: centauro muore in uno scontro con un'auto

  • Si tuffa e viene colto da un malore: muore nella piscina dell'hotel

  • Si schiantano in moto: passeggero ferito grave, il conducente fugge a piedi

  • Paura in spiaggia: uomo rischia di annegare mentre fa il bagno

  • Schiacciata sotto un albero nella tempesta: amputata la gamba, donna resta in coma

Torna su
RavennaToday è in caricamento