rotate-mobile
WeekEnd

Gattini, Bergonzoni e Mozart: un weekend decisamente "hygge"

Eco di fusa dentro un intero palazzetto, Palle di Mozart, battute intelligenti di Bergonzoni: c'è tutto quanto serve per un confortevolissimo fine settimana di quasi-primavera

FAMMI LE FUSA (E TI DIRO' CHI SEI)

Forse la bevanda andava calda, forse il camino e i calzini termici cominciano ad essere fuori stagione, forse anche i gatti erano da reperire tra le mura domestiche, ma senza andare troppo per il sottile, gli eventi di venerdì, sabato e domenica ci paiono proprio rispondere alla filosofia danese "hygge" che si può riassumere così: "vivi da pensionato e sii felice: da oggi è chic". 
Cominciamo quindi con un trionfo di fusa per salutare l'evento più "cliccoso" (petaloso ha aperto una via di non ritorno per la sventurata Accademia della Crusca) di sempre: un'invasione di gattini di tutte le razze al Pala De Andrè. Centinaia di felidi pronti a farvi le fusa a prescindere, noncuranti del vostro aspetto, umore o oroscopo del giorno con iattura incorporata. Le paradis.

8 MARZIALE

Cominciano gli eventi per l'8 marzo: attenti, uomini. Non ve la caverete solo con una mimosa!

BERGONZONI CHE PASSIONI: SPETTACOLI IN CUI SUDA SOLO IL CERVELLO

Cosa c'è di meglio che stare comodamente seduti e farsi grasse risate, con qualcuno che ha faticato per il vostro sollazzo? Eccovi il mito Bergonzoni con Nessi a Bagnacavallo: suderanno solo le vostre meningi per stare dietro ai colpi di genio a raffica che usciranno dalla sua bocca.

PALLE DI MOZART

Così fan tutte? Non è vero. Quante palle dici, Mozart!

DALLE CITTA' PIU' FATICOSE:
GLI EVENTI A FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi, pentirti e restare a Ravenna)

BROAD-WAY TO HEAVEN

Grease, Cabaret, Singin' in the Rain, Mamma Mia: un viaggio nei musical più celebri di Broadway in cui suda solo chi è sul palco. Dopo la gaffona di Mia e Warren alla Cerimonia degli Oscar (robe dell'altro Teomondo!) ce lo meritiamo un po' di Broadway assortito quasi a chilometri zero: la prosa cede infatti il passo al musical per il primo appuntamento pomeridiano della Stagione Sipario 13, domenica alle 17.30. In una cornice di scenografie, luci, lustrini, costumi ed effetti speciali.

CONCERTI COL SORRISO

Trionfo di concerti nel fine settimana, ma ci piace menzionare questo a San Francesco, che raccoglie fondi per i bimbi malati.

MOSTRE E MOSTRI: I TEOMONDO ALMOST-SPRING AWARDS

Le mostre regalano sempre tantissime soddisfazioni ai teomondofili di Ravenna (quelli che vanno in sindrome di Stendhal davanti alle croste da rigattiere). Ci piace tantissimo questa, documentaria e a tema otto-marzolino: "Donne volanti", che racconta la storia di una cinquantina di aviatrici, inclusa la leggendaria Amelia Earhart che scomparve in modo misterioso.

MUZZARELLI IN CARROZZA

Velo o non velo? Incontro su uno dei temi femminili più controversi, dalla storia al presente, con una intellettuale di grande levatura. Maria Giuseppina Muzzarelli, alla Sala D'Attorre di Casa Melandri.

ELASTI (GIRL) AL CAFFE' LETTERARIO

Claudia De Lillo meglio conosciuta come Elasti ha deciso di mettere momentaneamente da parte i protagonisti del suo blog che l'hanno resa famosa: i tre hobbit di sesso maschile, oggi alla soglia dell'adolescenza, e l'economista marxista barese che lavora a Londra. Elasti si mette invece nei panni di qualcun altro in Alla pari, quelli di Alice, ragazza alla pari, con un dolore da smaltire che lascia gli Stati Uniti per Milano, dove troverà una madre in carriera, un padre piacione, un'adolescente pestifera, un ragazzino eccentrico, un piccolo alieno e una governante dispotica.

TE HAI VISTO UN FILM

Jackie con la divina Natalie Portman. Non mi risulta ci sia altro in sala!

...In alto i calzettoni e buon hygge weekend a tutti :)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattini, Bergonzoni e Mozart: un weekend decisamente "hygge"

RavennaToday è in caricamento