Dante2021, Mercato Europeo, Sett Dulur e Ammutinamenti: un weekend per ogni palato

Ad Ammutinamenti è tempo di danza, mentre continua senza sosta il festival Dante2021. Grande festa a Russi con la Fira di Sett Dulur, invece a Cervia arrivano i sapori del Mercato Europeo

Arte e teatro

Ad Ammutinamenti è tempo di danza, mentre continua senza sosta il festival Dante2021 e al Villaggio del fanciullo venerdì si tiene un galà di danza solidale. Alla Classense continua la mostra Analecta e Sfogliando la luna, alla biblioteca Trisi di lugo quella sulle colonie della riviera, a Casa Vignuzzi quella dedicata a Leo Lionni mentre inaugura questo fine settimana a Conselice "Vite raccolte - siamo tutti stranieri". Il premio Pulitzer Lorenzo Tugnoli mette in mostra i suoi scatti a Lugo, invece a Cervia continua l'esposizione di Angelo Piraccini e quella sulle Quattro stagioni in salina. A Fusignano c'è una mostra per i 70 anni dall'alluvione che allagò il paese e quella sulle sculture delle sorelle Renata e Cristina Cosi, Angelica Ruggiero invece espone le sue fotografie al PR2. A Bagnacavallo le illustrazioni di Silvia Governa per una Indigestione di ordinaria amministrazione. A Castel Bolognese la protagonista è l'arte contemporanea con la mostra Insidesoul.

Sagre, fiere e feste

Grande festa a Russi con la Fira di Sett Dulur, mentre "regina" della serata a Sant'Alberto è la patata con la sagra a lei dedicata. A Castel Bolognese per tutto il weekend si gusta lo street food, invece a Cervia arrivano i sapori del Mercato Europeo; a Faenza riparte il viaggio fra cantine e degustazioni del Trat-tour. I migliori sbandieratori d'Italia si sfidano per tre giorni nella Tenzone Aurea. Sabato e domenica alla Rocca Brancaleone torna la Festa medievale. A Cervia sfilata di bellezze per la finale di Miss straniera d'Italia.

Gli eventi in Romagna

CESENA - Fotografia, musica, Maratona Alzheimer: tutti gli appuntamenti

FORLI' - Dal fitness al parco urbano alla Sagra della Scottona, tutti gli eventi

RAVENNA - Cosa fare nel ravennate il fine settimana? Ecco gli eventi in programma

RIMINI - MotoGp, piadina, Italian Bike Festival e non solo: gli eventi

Musica e cultura

Venerdì è tempo di anteprima per il Mei 2019 con il concerto degli Slavi Bravissime Persone, mentre a Voltana va in scena il September fest. All'Hana-bi sabato si chiude l'estate con il live dei Comaneci e la festa anni '90. A Brisighella domenica il coro Jubilitate dà il via ai Concerti con degustazione. Sabato l'ultramaratoneta Marco Olmo presenta i suoi libri per chiudere Adrireef. A Casola sabato un appuntamento per scoprire Il Novecento delle italiane. Domenica a Cervia la blogger Eleonora Marsella presenta gli autori emergenti, mentre a Santo Stefano si presenta la Compagnia dei racconti.

Sport

Grande attesa per la prima edizione della Ravenna Park Race di domenica. Sempre domenica a Bagnacavallo si va in bici alla scoperta degli alberi del territorio, invece a Sant'Alberto si pedala tra storia e natura e a Faenza cena e spettacolo per il Tennis day.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E allora cinema!

Tutto questo non vi basta? Provate al cinema!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la moto: il guard rail gli amputa entrambe le gambe

  • I vantaggi del fitwalking, un ottimo modo per dimagrire e rimettersi in forma

  • Coronavirus, i divieti che restano in vigore anche dopo il 3 giugno

  • Investita alla rotonda mentre va in bici: donna in gravi condizioni

  • Aggredite a morsi dal cane nel cortile di casa: bambine in ospedale

  • Coronavirus, un nuovo caso e un decesso: i test sierologici scoprono gli asintomatici

Torna su
RavennaToday è in caricamento