Weekend eroico: la Maratona, Art&Ciocc, le pere volpine, le fiorentine e altri peccati di gola

Tutte le sfide della Maratona, ma anche le sagre in questo fine settimana: Cantine in città, la fiera del cioccolato, i melograni, la festa di San Martino e tanto altro

LE VISITE E I MERCATINI

Forza, c'è ancora tanto da fare nel weekend. Sabato mattina si scopre il laboratorio di Koko Mosaico a Ravenna, e si parte da Faenza per un itinerario nelle terre dei Manfredi e degli Sforza. Sabato inoltre ci sono le bancarelle della Pulce nel Baule al Pala De Andrè.

AL SIPARIO: CI SON RASI, BUCCI e MIGONE

E ora gli appuntamenti del teatro. Sabato il Teatro Rasi di Ravenna celebra il centenario di Luigi Rasi, il grande attore a cui è intitolato il teatro, mentre la stessa sera al Socjale di Piangipane Elena Bucci inaugura il cartellone teatrale. A Massa Lombarda risate con Paolo Migone.

TRA INTRECCI E MINIATURE

Per chi ha voglia di cimentarsi con le arti del passato, ecco un paio di corsi: sabato e domenica all'Ecomuseo di Villanova di Bagnacavallo i tengono i corsi di intreccio, al monastero delle monache carmelitane di Ravenna si imparano invece le miniature medievali.

VI MOSTRO LE MOSTRE

Arrivano i nostri! Anzi, i mostri. Cioè, volevo dire le mostre. Insomma, eccovi le novità: Aztechi, Maya, Inca al Mic di Faenza, Perchè ci vuole occhio di Paolo Ruffini alla Bottega Matteotti di Bagnacavallo, le Icone contemporanee di Schifano e Sironi al Terme beach resort di Punta Marina, Gli Oscar Rambaldi alle vtrine dell'ex negozio Bubani in piazza a Ravenna ed Eppur son libri di Roberto Gianinetti alla Biblioteca Classense di Ravenna.
Stanno per concludersi: la mostra sul '68 faentino al Salone delle Bandiere di Faenza, le mostre dedicate a creature e fantascienza con le opere di Franco Brambilla alla Biblioteca Classense di Ravenna e la personale di Paula Bastiaansen alla project room del Mic di Faenza.
Proseguono: La Grande Guerra negli scatti del tenente colonello Pezzi Siboni in mostra alla Rocca di Lugo, Nell'ora grave che volge al Museo di Alfonsine
Acknowledging the differences al Museo nazionale di Ravenna, il Giardino inventato ai Magazzini del Sale di Cervia, le tele di Daniela Brambilla al Museo Ugonia di Brisighella, le opere di maestri e artisti emergenti alla Galleria Spazio 98 di Lugo, la collettiva d'arte Log Off 3 all'ex convento San Francesco di Bagnacavallo, le opere di Picasso e altri grandi con ?War is over al Mar di Ravenna, La bellezza ch'io vidi allo spazio espositivo di Sant'Apollinare Nuovo, la Persepoli di Luca Pignatelli alla Classense e la mostra dedicata a Max Klinger al Museo delle Cappuccine di Bagnacavallo.

E ALLORA CINEMA!

Se poi volete vedere un film guardate quel che passa in sala.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Tripadvisor Traveller's Choice: cinque hotel della costa ravennate tra i migliori d'Italia

  • Cronaca

    Offerte di lavoro: la Provincia assume a tempo pieno e indeterminato

  • Cronaca

    La terra trema ancora: nuova leggera scossa di terremoto nel ravennate

  • Eventi

    Ravenna Festival svela il programma: alla presentazione c'è Nicola Piovani

I più letti della settimana

  • La tragedia in A14bis ripresa dalle telecamere, guidatore non si accorge della fila di auto ferme

  • Tragedia in A14, nella drammatica carambola muore una ragazza

  • Sciagura sui binari in serata: perde la vita travolto da un treno

  • Nel drammatico schianto in autostrada perde la vita una 21enne

  • Caos in stazione: il treno si "dimentica" la fermata, poi fa retromarcia

  • Un concorrente ravennate protagonista a "I soliti ignoti" con Amadeus

Torna su
RavennaToday è in caricamento