rotate-mobile
WeekEnd

Mercatini da assaggiare, X-Factor a caccia di stelle e il compleanno di Slow food

Il cuore della città si riempie di golosità d'oltralpe, Slow Food spegne le candeline e X-Factor va caccia di nuove stelle col suo van. Al mare arriva anche il "Saraghino" e prosegue Primavera Marittima

Profumi, sapori e colori d'oltralpe: in Piazza del Popolo da venerdì a domenica c'è la prima edizione del Mercatino Regionale Francese. Tante le prelibatezze enogastronomiche presenti, tutte rigorosamente di qualità e tradizione francese. Oltre ottanta i tipi di formaggi, i quali potranno essere abbinati ad un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole d’Oltralpe. Per i più golosi le "degustazioni dolci" potranno contare sui biscotti bretoni, con oltre venti varietà di ripieno, su un gran numero di cioccolatini dai gusti raffinati, fino ad arrivare ai dolci preferiti da Re ed Imperatori: i macarons. Una grande tavolozza di colori è rappresentata dallo stand delle spezie e, a completamento dell’offerta enogastronomica, non mancheranno baguettes e croissants.
Poco più in là, in Piazza San Francesco e in Via Corrado Ricci Slow Food spegne 30 candeline
: durante la giornata ci saranno due degustazioni in bottega, alle 12 e alle 18: Slow Food Ravenna e il Villaggio Globale Bottega del Mondo, tre birre artigianali del micro birrificio Vecchia Orsa (San Giovanni in Persiceto, Bologna) e tre formaggi di bufala.

FUTURE STELLE E ATTIVITÀ SU DUE RUOTE

Il Van di X-Factor è in Piazza XX Settembre a caccia di nuove stelle, mentre la star di Amici Pierdavide Carone arriva a Bagnacavallo. 
Per i cervesi
 c'è ancora Primavera Marittima dove scorrono rivoli di Franciacorta.
Buone notizie anche per gli amanti della bici: a Punta Marina s
abato 16 e domenica 17 aprile ci sono il "Saraghino", l'Expo Green e il Baby Bycicle Bunker, tutti su due ruote.

MOSTRE

A Palazzo Rasponi vi togliete parecchi sfizi, tra Unicef, Ri-Vedere Ravenna e le donne iraniane senza velo, ma non dimenticate nemmeno le ceramiche del quotidiano al MIC di Faenza e la visita guidata ai tesori del Museo Nazionale.

INCONTRI E CINEMA

Menzione speciale per il Soundscreen Festival, che tra Bowie e tutto il resto ce ne ha fatte vedere delle belle e continuerà a farlo fino a sabato 16. 

BAMBINI per voi c'è la Pentola d'Oro e la gara di tappini al Parco Teodorico.

ON THE ROAD NELLA MAGNA ROMAGNA

Ecco cosa offrono FORLI', CESENA e RIMINI. Buon divertimento! :)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini da assaggiare, X-Factor a caccia di stelle e il compleanno di Slow food

RavennaToday è in caricamento