rotate-mobile
Green Sant'Agata sul Santerno

Enel, concorso "Play Energy": sul podio anche la scuola Pascoli di Sant'Agata sul Santerno

La scuola Giovanni Pascoli di Sant’Agata sul Santerno si è affermata con il progetto "L'autoscontro energy" guidato dagli insegnanti Adriana Salamone e Marilisa Ficara

Con il progetto la “L’autoscontro energy” gli studenti della scuola Giovanni Pascoli di Sant’Agata sul Santerno si sono aggiudicati il primo premio per la categoria scuola secondaria di secondo grado del concorso Enel Play Energy edizione 2015. I piccoli scolari hanno presentato un plastico di un autoscontro “sostenibile” che ha convinto la giuria regionale, composta da rappresentanti del mondo della scuola e delle istituzioni, chiamata a selezionare i migliori progetti delle scuole emiliano romagnole.

Dai consumi responsabili all’efficienza energetica, dagli spazi urbani intelligenti alla mobilità elettrica, dalla sostenibilità ambientale all’innovazione tecnologica fino alle nuove frontiere dell’energia. Su questi e altri temi legati alle fonti energetiche e all’ambiente si sono cimentati gli oltre 600 studenti  delle scuole dell’Emilia Romagna che hanno partecipato al concorso ludico didattico Play Energy edizione 2015-2016 che Enel promuove, da oltre 10 anni, negli istituti scolastici d’Italia e del mondo valorizzando il pensiero scientifico, la sostenibilità, l’innovazione e l’uso consapevole delle risorse nelle scuole attraverso contenuti didattici e approfondimenti sulle differenti realtà energetiche. La scuola Giovanni Pascoli di Sant’Agata sul Santerno si è affermata con il progetto "L'autoscontro energy" guidato dagli insegnanti Adriana Salamone e Marilisa Ficara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel, concorso "Play Energy": sul podio anche la scuola Pascoli di Sant'Agata sul Santerno

RavennaToday è in caricamento