rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
life

"Ambiente 2017" al via col Mese dell’Albero in Festa

Ad aprire la programmazione sarà martedì "Il Mese dell’Albero in Festa", che coinvolgerà 80 scuole, tra quelle dell’infanzia e le primarie, e più di seimila bambini

Sono numerosissime, oltre 40, le iniziative contenute nel calendario “Ambiente 2017”; rivolte alle scuole e alle famiglie o aperte a tutta la cittadinanza, rappresentano il contributo della città, in termini di educazione, informazione e sensibilizzazione, nella direzione della sostenibilità ambientale. Ad aprire la programmazione sarà martedì "Il Mese dell’Albero in Festa", che coinvolgerà 80 scuole, tra quelle dell’infanzia e le primarie, e più di seimila bambini, promosso dal servizio Ambiente del Comune con la fondamentale collaborazione di associazioni venatorie e ambientaliste, scuole, istituzioni e aziende. Il progetto si fonda sull’idea della pineta e della natura come laboratorio scolastico all’aperto. L’edizione 2017 si concluderà l’11 aprile.

“Educare alla sostenibilità già nelle scuole è oggi fondamentale – ha detto ’assessore all’Ambiente Gianandrea Baroncini – perché solo stimolando nei bambini e nelle loro famiglie l’attenzione alla valorizzazione del patrimonio e delle risorse ambientali possiamo pensare di poter raggiungere gli ambiziosi traguardi di tutela necessari per la loro salvaguardia, anche attraverso piccoli gesti che possono e devono diventare pratica quotidiana per ogni cittadino. A Ravenna abbiamo una tradizione molto forte in questo senso, che ci consente di portare avanti ogni anno, con la collaborazione di moltissimi soggetti a partire dal mondo del volontariato, iniziative in grado di far conoscere, apprezzare e difendere il patrimonio di biodiversità unico del nostro territorio”.

AMBIENTE 2017 - TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ambiente 2017" al via col Mese dell’Albero in Festa

RavennaToday è in caricamento