rotate-mobile
life Bagnacavallo

Si nutrono di legno e carta: Bagnacavallo dichiara guerra alle termiti

Accanto al monitoraggio delle aree pubbliche, prosegue anche la campagna informativa del Servizio Ambiente dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna sull'importanza di prevenire la diffusione delle termiti sotterranee in edifici privati

Continua l'impegno del Comune di Bagnacavallo per il controllo e il monitoraggio delle termiti sul proprio territorio. Grazie alla convenzione con la ditta Sireb di Modena, nel 2016 sono stati effettuati quattro controlli delle 67 stazioni situate sul suolo pubblico e nelle strutture comunali del centro storico, nelle aree di Palazzo Vecchio, Municipio, Teatro Goldoni, Piazza Nuova, Centro Culturale Le Cappuccine, Parco di via Cadorna, Sferisterio, complesso di San Francesco. Il monitoraggio ha dato esito negativo.

Accanto al monitoraggio delle aree pubbliche, prosegue anche la campagna informativa del Servizio Ambiente dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna sull'importanza di prevenire la diffusione delle termiti sotterranee in edifici privati. Questi insetti si nutrono di legno e carta e possono causare danni gravi ai mobili e alle strutture di legno, per questo è molto importante riconoscerli e intervenire in tempo.

Il pieghevole informativo è disponibile presso l'Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune di Bagnacavallo (0545 280888; urp@comune.bagnacavallo.ra.it), dove si possono richiedere informazioni ed eventuali sopralluoghi di verifica.
È inoltre attiva una convenzione con la ditta Sireb per fornire ai privati interventi di disinfestazione a prezzo calmierato nel caso rinvenissero termiti nella propria abitazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si nutrono di legno e carta: Bagnacavallo dichiara guerra alle termiti

RavennaToday è in caricamento