rotate-mobile
life Faenza

Faenza, grazie alla bolletta elettronica di Hera piantati 55 alberi

Sul canale è inoltre presente un accesso rapido alla sottoscrizione della bolletta on-line, per facilitare il cliente nel passaggio alla digitalizzazione della bolletta

Hera ha terminato nelle settimane scorse a Faenza la piantumazione dei primi 55 alberi - sugli 85 complessivi destinati alla città - del progetto "Elimina la bolletta, regala un albero alla tua città", che prevede la donazione di un albero ogni 50 nuove adesioni alla bolletta on line in sostituzione di quella cartacea. La campagna del Gruppo ha già raggiunto il traguardo prefissato delle 100.000 adesioni sul territorio servito, pari a 2000 alberi piantumati, che permettono di evitare l’utilizzo annuo di circa 2.400.000 fogli di carta e risparmiare 44 tonnellate di CO2 all’anno. 

Un successo che ha portato Hera a rilanciare con una nuova sfida: raccogliere ulteriori 50 mila adesioni per incrementare il verde delle nostre città con altri 1.000 alberi. Nell’ambito di questo traguardo il Comune di Faenza, che ha sostenuto la campagna e ha aderito anche al rilancio, ha raggiunto un importante risultato nel campo della tutela ambientale. È, infatti, tra i Comuni migliori nella graduatoria, e ha ottenuto la piantumazione di 85 nuovi alberi nel proprio territorio: sono stati infatti 953 i cittadini che sono passati alla bolletta elettronica nel corso della campagna.  Le nuove piantumazioni sono state effettuate al parco di via Saviotti e al parco Zamosa (via Cesarolo): 30 alberi sono stati collocati nel parco di via Saviotti e 25 nel parco Zamosa. 

Ulteriori 30 alberi saranno piantati nel prossimo autunno nel parco della Magione (ex Commenda). Le aree verdi sono state individuate dall’Amministrazione comunale insieme ad Hera. Il parco pubblico di via Saviotti si estende per circa 2 ettari mentre il parco Zamosa è di poco più grande, 2,5 ettari.  Sono entrambi di proprietà del Comune e gestiti a verde pubblico, attrezzati con tavoli e giochi per bambini. Le due zone presentano un alto valore sociale per la densità abitativa, la posizione e l’elevata fruizione del verde.  In entrambi i casi i nuovi alberi (bagolaro, ciliegio selvatico, frassino maggiore) hanno sostituito piante ammalate o deperite. Hera si farà inoltre carico dei costi di manutenzione dei nuovi alberi per i successivi tre anni. Al progetto Hera ha anche dedicato un canale web nel quale si può trovare un’ampia informazione aggiornata (www.alberi.gruppohera.it), con la descrizione dell’iniziativa, l’elenco dei Comuni partner, le informazioni sugli interventi previsti, gli obiettivi raggiunti e raggiungibili. Sul canale è inoltre presente un accesso rapido alla sottoscrizione della bolletta on-line, per facilitare il cliente nel passaggio alla digitalizzazione della bolletta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, grazie alla bolletta elettronica di Hera piantati 55 alberi

RavennaToday è in caricamento