rotate-mobile
life

20 euro a tonnellata: pronto l’opuscolo che spiega come ottenere uno sconto sulla Tari

Questa opportunità offre uno sconto importante a fronte dell’impegno concreto delle aziende a operare per il recupero e il riciclo dei rifiuti prodotti

Anche per il 2014 nei Comuni di Ravenna, Cervia, Russi e della Bassa Romagna è confermato lo sconto sulla tassa rifiuti per quelle industrie e attività che avviano a recupero in modo autonomo, presso ditte terze, i rifiuti prodotti e assimilabili agli urbani. Questa possibilità, già attiva da alcuni anni, è stata confermata nei regolamenti sulla Tari  approvati quest’anno dai Comuni del ravennate.

Per informare dell’opportunità Hera ha predisposto per ciascuno dei 12 Comuni un opuscolo dedicato, che contiene tutte le informazioni su come procedere alla domanda di riduzione della tassa per l’avvio autonomo a recupero, il fac simile del modulo di richiesta da presentare, lo sconto e l’elenco dei rifiuti assimilabili agli urbani in base al Regolamento di Gestione Rifiuti del Comune.

Lo sconto applicato - Lo sconto è sempre di 20 euro a tonnellata. Le quantità massime per le quali è possibile una riduzione sono definite dai regolamenti Comunali. Questa opportunità offre uno sconto importante a fronte dell’impegno concreto delle aziende a operare per il recupero e il riciclo dei rifiuti prodotti. È possibile infatti accumulare riduzioni fino ad un massimo pari al 50% della parte variabile dell’intera tariffa dovuta per l’anno.

Le modalità per richiedere la riduzione - La riduzione della Tari per ogni tonnellata di rifiuti speciali assimilati agli urbani avviati a recupero si può ottenere inviando a Hera la richiesta e allegando la copia del 4° foglio dei formulari di trasporto del rifiuto. Per il 2014 è possibile trasmettere la documentazione fin da subito e comunque non oltre il prossimo 28 febbraio. I documenti che arriveranno successivamente a tale data verranno considerati con competenza 2015. L’opuscolo informativo con tutte le indicazioni e il modulo di presentazione della domanda possono essere richiesti al Servizio Clienti Hera 800.999.700 dedicato alle aziende, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

20 euro a tonnellata: pronto l’opuscolo che spiega come ottenere uno sconto sulla Tari

RavennaToday è in caricamento