rotate-mobile
life

Si è concluso il Mese dell'Albero in Festa: protagonisti 6mila bambini

Ogni giornata si è conclusa con l’immancabile panino con la salsiccia, apprezzato dai bambini di tutte le età, che spesso hanno chiesto il bis

Si è conclusa l’avventura della ventottesima edizione del Mese dell’Albero in Festa. All’ultima giornata, nella pineta San Vitale, alla Cà Nova, ha voluto partecipare anche l’assessore all’Ambiente Guido Guerrieri. Oltre seimila bambine e bambini delle scuole dell’infanzia e primarie hanno partecipato alle undici giornate dell’iniziativa, sette dedicate alla messa a dimora di nuovi alberelli in aree urbane e in pineta, quattro di “aula verde”, in cui le classi coinvolte hanno potuto vivere la pineta come vero e proprio laboratorio ambientale.

Le bambine e i bambini sono stati accompagnati da volontari del mondo venatorio e ambientalista, grandi conoscitori della pineta, e da alcuni esperti formati come guide ambientali o animatori, tutti impegnati a trasmettere il “gusto” della scoperta del bosco. Ogni giornata si è conclusa con l’immancabile panino con la salsiccia, apprezzato dai bambini di tutte le età, che spesso hanno chiesto il bis. Il successo e la longevità della manifestazione sono frutto del grande impegno che il Comune condivide con tutti coloro che hanno creato e fatto vivere negli anni l’iniziativa: con le associazioni di volontariato, in particolare quelle venatorie, ma anche ambientaliste, di protezione civile, dello sport e tempo libero; e al loro fianco aziende ed enti che da anni credono in questo progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è concluso il Mese dell'Albero in Festa: protagonisti 6mila bambini

RavennaToday è in caricamento