rotate-mobile
life

Liberazione, inaugurato il parco "25 aprile" a Sant'Alberto

Erano presenti Massimo Cameliani, assessore ai Servizi demografici, Massimiliano Venturi, presidente Consiglio Territoriale S. Alberto, Paolo Fratti, presidente Anpi S. Alberto e i bambini delle scuole della località

In occasione del 70esimo anniverario della Lberazione si è svolta giovedì mattina a Sant'Alberto la cerimonia di intitolazione "Parco XXV aprile" nell'area verde su via Beltrami. Erano presenti Massimo Cameliani, assessore ai Servizi demografici, Massimiliano Venturi, presidente Consiglio Territoriale S. Alberto, Paolo Fratti, presidente Anpi S. Alberto e i bambini delle scuole della località.

Venerdì alle 10 a Savio in via Famiglia Rondoni  verrà inaugurato il toponimo "Giardino Cinelli, Pascucci, Piccioni" in ricordo di tre giovani carabinieri morti nel 1998. Interverranno il sindaco Fabrizio Matteucci, Roberta Rubboli, presidente Comitato Cittadino di Savio, il colonello Massimo Cagnazzo, comandante provinciale dei Carabinieri, don Silvio Ferrante, parroco di Savio. Si esibiranno gli alunni della scuola Primaria “E. Burioli” con poesie e canti. (In caso di maltempo la cerimonia avrà luogo nella Sala Parrocchiale in via Romea Sud, 664/a a Savio).

Eugenio Cinelli di 22, Simone Pascucci di 27 e Stefano Piccioni di 22 anni morirono il 6 maggio 1998 a causa di un incidente stradale sulla Statale Adriatica nei pressi del ponte fiume Savio. I tre militari stavano rientrando da Cervia ed erano diretti verso la stazione di Savio dove prestavano servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberazione, inaugurato il parco "25 aprile" a Sant'Alberto

RavennaToday è in caricamento