rotate-mobile
life Cervia

Milano Marittima, la novità dell'estate è il parco dell’Anello del Pino

L’Anello del Pino è già una bella risorsa ed una ricchezza. Deve essere soltanto valorizzato ed è per questo che gli imprenditori riuniti nel consorzio “Anello del Pino”, hanno pensato di realizzare un parco tematico dedicato al gioco, alla salute ed al benessere

E’ il Parco dell’Anello del Pino la novità più importante dell’estate 2015 di Milano Marittima. In questa pineta che si affaccia sul mare, estesa 21mila metri quadrati, sta prendendo vita un progetto che consentirà di proporre delle vacanze immersi nella natura, all’insegna del benessere e di un nuovo modo di vivere un’area verde di grande pregio. E proprio dalla natura e dalle sue bellezze, gli albergatori e gli operatori di spiaggia di quest’area importante di Milano Marittima, puntano a rilanciare il turismo, attirando nuove famiglie di vacanzieri e consolidando il rapporto con le tante che già scelgono questo spicchio di riviera romagnola per trascorrervi le ferie estive.

"L'amministrazione valuta molto positivamente questa iniziativa - dichiarano il sindaco Luca Coffari e gli assessori Gainni Fabbri e Roberta Penso - e vogliamo lavorare in sinergia con gli operatori dell'anello del pino per realizzare questo importante progetto che mira alle famiglie ed ai bambini, puntando sull'ambiente quale elemento distintivo. Un progetto in sinergia pubblico- privato che può fungere da importante laboratorio anche per altre zone della città e per il futuro, con un investimento privato importante. Sarà un parco tematico aperto a tutti ed a tutta la città oltre che ai clienti delle attività dell'anello del pino, che potrà aggiungere un offerta importante a Milano Marittima".

L’Anello del Pino è già una bella risorsa ed una ricchezza. Deve essere soltanto valorizzato ed è per questo che gli imprenditori riuniti nel consorzio “Anello del Pino”, hanno pensato di realizzare un parco tematico dedicato al gioco, alla salute ed al benessere. L’idea, nata dal consorzio e perfezionata dallo staff della società Let-Laboratorio Eventi Turismo (la stessa che lo scorso inverno ha realizzato il Santa Claus Village Cesenatico), parte da una peculiarità: la presenza di un’area verde dove vivono famiglie di scoiattoli, sotto le chiome dei pini fanno i nidi gli uccellini e in tutte le giornate si respira a pieni polmoni l’aria benefica in cui la salsedine e la brezza marina si arricchiscono del profumo dei pini.

All’ingresso dell’area verde ci sarà un grande anello simbolo del parco, con un nuovo ufficio informazioni e a seguire la prima area eventi con il palco per l’animazione e gli spettacoli, un “Percorso in legno” e il “Labirinto di paglia”. Nella parte centrale ci saranno spazi di accoglienza e relax rigorosamente arredati in legno, un’area “Racconta favole” dove nelle calde sere d’estate sarà un piacere accompagnare i bambini, un’altra area spettacoli ed uno spazio gestito da Radio Bruno. Proseguendo nell’area successiva, troveremo un maxischermo gonfiabile e quindi a basso impatto ambientale (durante il giorno quando è chiuso risulterà “invisibile” perché ovviamente rimarrà sgonfiato), un maxi video game e un’Area con giochi in legno.

Il parco sarà seguito da animatori in costume da scoiattoli e ovviamente in tema. Lo scoiattolo Wii si occuperà dell’area spettacoli e del cinema, con grande attenzione alla tecnologia; insegnerà un gioco da scaricare con una app gratuita ed i giochi saranno proiettati su un grande schermo. Lo scoiattolo Well si occuperà dell’area giochi in legno, indicherà il percorso benessere anche’esso realizzato interamente in legno e insegnerà le regole della sana alimentazione; guiderà le merende a base di frutta fresca e realizzerà un libro contenente dei giochi didattici e la dieta più idonea a bambini e ragazzi.

Lo scoiattolo Game si occuperà invece dell’area animazione con i percorsi avventura e i sentieri degli scoiattoli, dove non vi sono attrazioni meccaniche ma puro divertimento fisico. Il parco sarà inaugurato il 30 maggio e rimarrà aperto tutti i giorni sino al 13 settembre. Con questa proposta gli operatori turistici di Milano Marittima hanno l’opportunità di offrire una novità importante nei pacchetti vacanza e rendere più attraenti i soggiorni, intercettando anche nuovi turisti. Coloro che aderiscono al progetto, potranno utilizzare il logo e il materiale promozionale dell’Anello del Pino, da inserire nel sito internet e nelle comunicazioni promozionali web e cartacee. Il progetto sarà presentato mercoledì, alle 16, al Palace Hotel di Milano Marittima, nell’ambito di un incontro con gli operatori turistici di Cervia e Milano Marittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano Marittima, la novità dell'estate è il parco dell’Anello del Pino

RavennaToday è in caricamento