rotate-mobile
life Faenza

Raccolta differenziata nel faentino, parte la distribuzione dei calendari per il porta a porta

Nel materiale distribuito sono illustrate, inoltre, le informazioni sui servizi gratuiti di ritiro a domicilio dei rifiuti messi a disposizione da Hera e gli orari di apertura della stazione ecologica di via Righi a Faenza

A partire da sabato gli operatori incaricati da Hera inizieranno la distribuzione del calendario 2015 per la raccolta domiciliare nelle frazioni faentine di Borgo Tuliero, Reda, Granarolo Faentino, Errano e Santa Lucia, che coinvolge circa 1.600 utenze, tra famiglie e attività produttive.
Nel calendario vengono riportati i giorni prestabiliti per la raccolta, mese per mese, delle diverse tipologie di rifiuti.

L’Ecomobile - Inoltre, vi si trovano anche le giornate di presenza dell’Ecomobile di Hera nelle frazioni di Reda, Borgo tuliero e Granarolo Faentino, un servizio itinerante che aiuta i cittadini, particolarmente distanti dalla stazione ecologica di Via Righi, a conferire tutti i rifiuti oggetto di raccolta differenziata che non vengono raccolti su strada, come ad esempio arredi, legname, rottami ferrosi, batterie auto/moto e altro. L’ecomobile è presente a Reda il 2° sabato di ogni mese in Via Basiago, nel piazzale antistante il campo sportivo, dalle 9 alle 13, a Borgo Tuliero il quarto sabato di ogni mese, nel parcheggio a destra di fronte a via Tombarelle, dalle 9 alle 13, a Granarolo Faentino il 1° e il 3° sabato di ogni mese, presso il Parcheggio di Via Pasolini, adiacente ai laghetti di pesca sportiva, dalle 9 alle 13.

La stazione ecologica di via Righi - Nel materiale distribuito sono illustrate, inoltre, le informazioni sui servizi gratuiti di ritiro a domicilio dei rifiuti messi a disposizione da Hera e gli orari di apertura della stazione ecologica di via Righi a Faenza. Per qualsiasi informazione sul servizio di raccolta, inoltre, sono a disposizione i numeri verdi gratuiti di Hera 800.999500 per le famiglie e 800.999700 per le aziende, attivi dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata nel faentino, parte la distribuzione dei calendari per il porta a porta

RavennaToday è in caricamento