rotate-mobile
life

Rifiuti e Tari, il Comune sospende la raccolta mista a Porto Fuori e a Marina di Ravenna

Hanno votato a favore i gruppi di maggioranza, contro quelli di opposizione. La modifica è stata spiegata dall’assessore all’Ambiente Guido Guerrieri

Il consiglio comunale ha approvato una modifica alla delibera di determinazione delle tariffe Tari. Hanno votato a favore i gruppi di maggioranza, contro quelli di opposizione. La modifica è stata spiegata dall’assessore all’Ambiente Guido Guerrieri. In seguito a un emendamento presentato dal sindaco alla delibera votata a luglio, e approvato, si è rivisto il piano economico finanziario del servizio. L’emendamento prevedeva di sospendere l’attuazione di alcuni progetti di raccolta dei rifiuti di tipo misto a Porto Fuori e a Marina di Ravenna.

Dalla sospensione di tali progetti è derivata una riduzione del costo del servizio, sul quale la Tari viene calcolata, di circa 300mila euro, che corrisponderà a una riduzione delle bollette di circa l’1 per cento. L’assessore Guerrieri ha aggiunto che “la volontà dell’amministrazione è quella di arrivare all’attuazione della tariffa puntuale e che si è deciso di sospendere i progetti di raccolta dei rifiuti con sistema misto a Porto Fuori e a Marina di Ravenna in quanto potrebbero non essere compatibili con il sistema che sarà previsto dal nuovo piano d’ambito di gestione rifiuti, che sarà propedeutico alla gara europea per l’affidamento del servizio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti e Tari, il Comune sospende la raccolta mista a Porto Fuori e a Marina di Ravenna

RavennaToday è in caricamento