rotate-mobile
life Brisighella

Brisighella, exploit alla stazione ecologica: raccolte 5,6 tonnellate di rifiuti

La stazione ecologica di Brisighella ha contato l’anno scorso oltre 7.400 accessi, con quasi 1.900 utenti che vi si sono recati almeno una volta nel corso dell’anno

5.590 chili: è il bottino dei rifiuti raccolti alla stazione ecologica di Brisighella nell’ambito dell’iniziativa promossa da Hera e dall’Amministrazione Comunale dal 20 al 25 luglio. Sono stati oltre 170 gli accessi registrati nella settimana, nel corso del normale orario di apertura: ai cittadini che conferivano alcune tipologie di rifiuti veniva dato in omaggio un vasetto di confettura di albicocche da 220 grammi di produzione locale.

Complessivamente sono stati raccolti in questo modo 63 chili di olio vegetale esausto, 873 chili di elettrodomestici rotti, 768 chili di rottami metallici, 196 chili di batterie al piombo, 1,5 tonnellate di carta e 2,1 tonnellate di plastica, vetro e lattine.  L’iniziativa aveva una doppia valenza. In primo luogo ambientale perché queste tipologie di rifiuto, se raccolte in modo differenziato, possono essere recuperate. Inoltre, si è trattato di un’occasione per avvicinare ancora di più i cittadini all’utilizzo del servizio.

La stazione ecologica di Brisighella ha contato l’anno scorso oltre 7.400 accessi, con quasi 1.900 utenti che vi si sono recati almeno una volta nel corso dell’anno. Si trova in via Lanzoni ed è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e il lunedì, mercoledì e venerdì anche nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00. Per alcune tipologie di rifiuti conferiti sono previsti degli sconti sulla bolletta della Tari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brisighella, exploit alla stazione ecologica: raccolte 5,6 tonnellate di rifiuti

RavennaToday è in caricamento