rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
mobilità Faenza / Via Ravegnana

Faenza, inaugurata la nuova pista ciclopedonale di via Ravegnana

Sono stati realizzati, inoltre, i muretti di contenimento e gli impianti tecnici e tecnologici necessari, quali la fognatura di diversi diametri per la raccolta acque e il nuovo impianto di illuminazione in sostituzione dell'esistente

Taglio del nastro sabato pomeriggio per la nuova pista ciclopedonale di via Ravegnana. All'inaugurazione sono intervenuti il sindaco Giovanni Malpezzi, l'assessore ai lavori pubblici e viabilità Claudia Zivieri e tecnici comunali del settore Lavori Pubblici. Insieme ai cittadini presenti è stata percorsa tutta la pista ciclopedonale che parte dall'incrocio con la via Fiorita e arriva fino all'intersezione con via Mattarello, per una lunghezza complessiva di circa un chilometro.

I lavori, avviati a fine giugno 2014, sono stati eseguiti dalla ditta Fabbri Costruzioni di Brisighella e si sono conclusi, come da programma, nei giorni scorsi. L’intervento complessivo, per un importo di oltre 300 mila euro, ha comportato la trasformazione delle aree in parte costituite dalla banchina stradale, dal fosso di raccolta delle acque superficiali e da un marciapiede rialzato in terreno vegetale. Tali aree sono state risanate, tombinate nei tratti a cielo aperto e predisposte con i relativi sottofondi per ricevere la pavimentazione in asfalto.

Sono stati realizzati, inoltre, i muretti di contenimento e gli impianti tecnici e tecnologici necessari, quali la fognatura di diversi diametri per la raccolta acque e il nuovo impianto di illuminazione in sostituzione dell'esistente. La pista è altresì protetta lungo l'intero percorso da un'apposita aiuola spartitraffico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, inaugurata la nuova pista ciclopedonale di via Ravegnana

RavennaToday è in caricamento