Meteo, attese onde fino a tre metri: scatta l'allerta "arancione" per il mare

Le previsioni annunciano condizioni di "Mare molto mosso o agitato al largo dal pomeriggio-sera, con altezza dell'onda prevista intorno ai 3 metri"

Allerta "arancione" per stato del mare. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta meteo per lunedì. Le previsioni annunciano condizioni di "Mare molto mosso o agitato al largo dal pomeriggio-sera, con altezza dell'onda prevista intorno ai 3 metri". Sulle aree di pianura sono attesi venti tra 35 e 55 chilometri orari. L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare). “Raccomando - dichiara il sindaco Michele de Pascale - di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, non accedere a moli e dighe foranee”.

La giornata di lunedì vedrà condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto, con visibilità limitata da foschie dense e locali banchi di nebbia, in dissolvimento nel corso della giornata quando subentreranno correnti dai quadranti meridionali. Le temperature sono attese in aumento, comprese tra 11 e 14°C. Martedì si alterneranno schiarite ed annuvolamenti, in un contesto ancora mite per effetto di venti dai quadranti meridionali. Il mare sarà mosso sotto costa e molto mosso al largo, con moto ondoso in attenuazione. Nei giorni successivi "si prevedono condizioni di nuvolosità irregolare, alternata a parziali schiarite con prevalente assenza di precipitazioni. Temperature in graduale flessione".

Potrebbe interessarti

  • I Consultori a Ravenna: elenco, indirizzi e servizi

  • Aperitivo a Ravenna: 5 locali ideali per un cocktail all'aperto

  • I borghi medievali romagnoli da non perdere

  • Trapianto di cornea a Ravenna: numeri in crescita, interventi e farmaci innovativi

I più letti della settimana

  • La scia di sangue non si ferma. Schianto sull'Adriatica, muore dopo 6 giorni di agonia

  • I pompieri arrivano per spegnere un incendio: e trovano il cadavere di un uomo

  • Si schiantano contro le auto parcheggiate e si cappottano: tre giovani in ospedale

  • Accoltellato di fronte alla caserma della Municipale: scene da panico in Darsena

  • Si spoglia ubriaca in mezzo alla strada, poi aggredisce i poliziotti: in manette

  • Chiusi i 'campi-parcheggio' a Lido di Classe: ed è subito strage di multe

Torna su
RavennaToday è in caricamento