rotate-mobile
Meteo

Meteo, il Garbino scalderà il ravennate: le temperature supereranno i 20 gradi

Nei giorni a seguire, informa l'Arpae, sono attese "condizioni di variabilita' con addensamenti localmente anche consistenti sui rilievi dove nel corso del periodo sono piu' probabili sporadiche precipitazioni"

Atteso vento forte nell'entroterra ravennate. La Protezione Civile ha diramato un'allerta "gialla", specificando che "sono previste nelle zone appenniniche e collinari emiliane (circa 62-74 km/h) con raffiche anche superiori". L'allerta interesserà anche la collina ravennate. Viene specificato che "in Romagna i venti di ricaduta dall'appennino favoriranno l'aumento delle temperature massime (sopra i 20°C)". La tendenza è per un'attenuazione della ventilazione. Giovedì è prevista nuvolosità variabile, con venti deboli o moderati in pianura e forti sui rilievi; possibili ulteriori rinforzi dai quadranti meridionali. Il mare sarà mosso sotto costa, molto mosso al largo. Le temperature minime saranno comprese tra 8 e 10 gradi; mentre le massime in aumento con valori compresi tra 17 e 22 gradi, valori che risultano sensibilmente superiori alle medie stagionali.

Venerdì si preannuncia una giornata grigia, ma senza precipitazioni. I venti soffieranno deboli-moderati da sud ovest con rinforzi sui rilievi, mentre il mare sarà mosso, localmente molto mosso al largo. Le temperature minime oscilleranno tra 6 e 11 gradi, mentre le massime tra 16 e 19 gradi. Nei giorni a seguire, informa l'Arpae, sono attese "condizioni di variabilita' con addensamenti localmente anche consistenti sui rilievi dove nel corso del periodo sono piu' probabili sporadiche precipitazioni. Sono previste piogge anche sul settore orientale nel corso della giornata di lunedi. Le temperature sono attese in lieve flessione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il Garbino scalderà il ravennate: le temperature supereranno i 20 gradi

RavennaToday è in caricamento