rotate-mobile
Meteo

Sarà un 1 maggio ventoso: scatta l'allerta meteo di Protezione Civile

Il cielo si presenterà inizialmente sereno o poco nuvoloso ma con transito di nubi medio-alte nel corso della giornata

Anche il 1 maggio si annuncia ventoso. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta "gialla". Nell'avviso diramato sulla base del bollettino comunicato dal servizio meteorologico dell'Arpae, "è prevista la pemanenza della ventilazione da sud-ovest lungo tutto l'appennino. Un sostanziale incremento è previsto al pomeriggio con superamento della soglia gialla sui settori centro-orientali. Si potranno raggiungere intensità di Beaufort 8 (62-74 km/h) con raffiche anche di 90 km/h, sui settori di crinale".

Il cielo si presenterà inizialmente sereno o poco nuvoloso ma con transito di nubi medio-alte nel corso della giornata; nuvoloso o molto nuvoloso lungo il crinale appenninico, specie centro-occidentale, con possibili precipitazioni, localmente a carattere di rovescio, più probabili nel pomeriggio. Le temperature minime sono comprese tra 11°C e 14°C, di qualche grado inferiori nelle aree di aperta campagna, mentre le massime tra 22 e 25°C. Sabato non si escludono temporali pomeridiani sui rilievi.

L'inizio della settimana, informa Arpae, "sarà caratterizzato dalla presenza di flussi orientali, con condizioni di spiccata variabilità. Ampi rasserenamenti si alterneranno ad addensamenti piu' consistenti sui rilievi e sulle province orientali, dove non si escludono sporadici rovesci. Temperature pressoche' stazionarie, in lieve diminuzione a termine periodo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà un 1 maggio ventoso: scatta l'allerta meteo di Protezione Civile

RavennaToday è in caricamento