rotate-mobile
Meteo

Meteo, raffiche di vento sulla costa e mare mosso: scatta l'allerta

L'amministrazione comunale raccomanda "di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati, non accedere a moli e dighe foranee"

La Protezione Civile ha diramato un'allerta "gialla" (ex fase di attenzione") per "vento e stato del mare". E prevista, si legge nell'avviso numero 101, "una rapida rotazione dei venti da nord-est sul settore costiero, con intensificazione dei venti fino a 30 nodi,
beafourt 7, (55 chilometri orari)". Il mare si annuncia "molto mosso al largo, con altezza dell'onda da 1,8 a 2,5 metri". Sono inoltre attesi "temporali di debole-moderata intensità. L'attenuazione dei fenomeni è prevista in serata". Per mercoledì non c'è nessun fenomeno significativo da segnalare.

L'amministrazione comunale raccomanda "di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati, non accedere a moli e dighe foranee". L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (https://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, raffiche di vento sulla costa e mare mosso: scatta l'allerta

RavennaToday è in caricamento