Forti raffiche di vento in arrivo: scatta l'allerta meteo di Protezione Civile

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati

Dalla mezzanotte di domenica 9 febbraio alla mezzanotte di lunedì 10 è attiva nel territorio del comune di Ravenna l'allerta meteo numero 6, per vento, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta è gialla. L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati".

Nella giornata di lunedì 10 è prevista una forte intensificazione della ventilazione sud-occidentale sull'intero settore appenninico, con venti di caduta che interesseranno anche la pianura orientale. Sono previsti venti Beaufort 9 (74-88 km/h) sulle aree di crinale dell'appennino centro occidentale e sulle aree collinari romagnole. Beaufort 8 (62-74 km/h) sul rimanente settore appenninico e sulle aree di pianura tra bolognese orientale e Romagna, con raffiche localmente superiori stimate tra 80 e 90 km/h.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati. La Capitaneria di porto di Ravenna sensibilizza la cittadinanza al rispetto della propria ordinanza n. 02/2014, che, tra l’altro, prevede il divieto di accesso alle dighe foranee e sui moli guardiani del porto di Ravenna, in caso di condizioni metereologiche avverse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A pochi giorni di distanza il Coronavirus porta via marito e moglie

  • Un ravennate in Nuova Zelanda: "Guardavano noi italiani con diffidenza, ora il panico è arrivato anche qua"

  • Schianto fatale all'incrocio con un camion: perde la vita un 78enne

  • Schianto all'incrocio con un camion: anziano in ospedale in condizioni gravissime

  • Inquinamento alle stelle, valori record in tutta la Romagna: la spiegazione di Arpae

  • Terrore in strada: spoglia una donna e la palpeggia, minore denunciato per violenza sessuale

Torna su
RavennaToday è in caricamento