Nuova ondata di maltempo, la Protezione Civile avvisa il litorale: "Possibili mareggiate"

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta "gialla", specificando che il mare sarà "molto mosso al largo con direzione dell'onda da sud-est, con probabili fenomeni di ingressione marina"

La costa ravennate si prepara ad una nuova ondata di maltempo con possibili raffiche di vento e mare molto mosso. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta "gialla", specificando che il mare sarà "molto mosso al largo con direzione dell'onda da sud-est, con probabili fenomeni di ingressione marina". Il peggioramento determinerà "precipitazioni diffuse
su tutto il territorio e temporali piu' probabili sul rilievi centro-occidentali dove potranno assumere anche un carattere organizzato". Sonoattese raffiche di vento sulla fascia appenninica e zone pedemontane, con punte di velocità tra 62 e 74 chilometri orari.

Giovedì sono attese condizioni di cielo nuvoloso con piogge nella mattina sui settori centro occidentali, in graduale estensione al resto del territorio nel corso della giornata. Il servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna non esclude anche rovesci temporaleschi localmente intensi. Dal tardo pomeriggio-sera, con l'ingresso di correnti fredde in quota, saranno possibili brevi nevicate sui settori appenninici sopra i 1000-1300 metri. Seguirà una rapida attenuazione della nuvolosità già tra la serata e la nottata. Le temperature non subiranno particolari variazioni di rilievo, con le minime tra 11 e 13°C e le massime tra 17 e 20°C. I venti soffieranno dai quadranti meridionali. Venerdì e sabato si alterneranno schiarite ed annuvolamenti, ma senza precipitazioni. Domenica è atteso un aumento della nuvolosità, con possibili piogge sparse.

Potrebbe interessarti

  • Benefici ed effetti collaterali dello zenzero

  • Sopravvivere al caldo senza aria condizionata? Ecco come fare

  • Biblioteche a Ravenna: elenco, contatti e informazioni

  • Come pulire il forno a microonde con prodotti naturali

I più letti della settimana

  • Estate maledetta sulle strade, nuova sciagura: centauro muore in uno scontro con un'auto

  • Forte temporale a Cervia: strade e sottopassi allagati e alberi crollati

  • Ennesima sciagura sulle strade: spezzata un'altra giovane vita

  • Paura in spiaggia: uomo rischia di annegare mentre fa il bagno

  • Schiacciata sotto un albero nella tempesta: amputata la gamba, donna resta in coma

  • Il primo tentativo era fallito, tenta di suicidarsi annegando: nuovo provvidenziale salvataggio

Torna su
RavennaToday è in caricamento