rotate-mobile
Meteo

Nuova allerta di protezione civile: sempre più caldo, poi temporali improvvisi

Si acuisce ancora di più il caldo previsto nelle prossime ore: viene infatti confermata per tutto il territorio regionale l'allerta gialla per temperature elevate

Si acuisce ancora di più il caldo previsto nelle prossime ore. Con una nuova allerta di protezione civile, in vigore della 12 di mercoledì, viene confermata per tutto il territorio regionale l'allerta gialla per temperature elevate, con una nuova previsione: "Per la giornata di mercoledì 1 agosto si prevedono temperature massime che localmente potranno raggiungere i 38 gradi sulle pianure centro-occidentali della regione. Nel corso del pomeriggio possibilità di isolati rovesci o temporali pomeridiani nelle aree appenniniche. Dalla serata di mercoledì probabilità di temporali organizzati, caratterizzati da elevata intensità e rapida evoluzione. I fenomeni temporaleschi sono previsti in attenuazione nella prima parte della giornata di venerdì. In concomitanza dell'arrivo di flussi più freschi da nord-est non sono previsti valori di temperatura massima maggiori a 37 gradi".

Sempre dalle 12 di mercoledì e fino alla mezzanotte di giovedì 2 agosto sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna anche l'allerta meteo "gialla" per  temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia e della grandine o suscettibili di essere danneggiati; prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova allerta di protezione civile: sempre più caldo, poi temporali improvvisi

RavennaToday è in caricamento