rotate-mobile
Meteo Lidi ravennati / Via Emanuele Pessagno

Improvviso "dust devil" a Lido di Classe, volano in aria lettini e ombrelloni

Improvviso "dust devil" a Lido di Classe, sopratutto in prossimità del bagno Pura Vida e negli stabilimenti balneari vicini, in direzione Lido di Savio.

Improvviso "dust devil" a Lido di Classe, sopratutto in prossimità del bagno Pura Vida e negli stabilimenti balneari vicini, in direzione Lido di Savio. L’improvvisa e violenta folata di vento ha colpito prima il campo da racchettoni, alzando nuvole di sabbia che hanno accecato chi si trovava nelle vicinanze, poi ha travolto ombrelloni e lettini, facendone volare anche qualcuno in aria per fortuna senza ferire nessuno, stando alle prime informazioni.

Subito dagli altoparlanti si è alzato l’ordine di chiudere gli ombrelloni e di fare attenzione. Il tutto è durato qualche minuto, quanto basta comunque per scatenare un po’ di panico tra le persone, sopratutto le famiglie con al seguito bambini piccoli. La situazione si è normalizzata poco dopo.

“Mi trovavo nel campo da racchettoni - dice Riccardo - ad un certo punto abbiamo visto arrivare dalla pineta un gran vento che ha poi cominciato a creare un ‘turbinio’, alzando nuvole di sabbia e aprendo addirittura gli ombrelloni chiusi”. “C’è stato un momento di panico - dice un altro testimone - ma poi tutto è rientrato nella normalità. Sono eventi che possono succedere, ma nel momento in cui accadono è normale che si possa avere paura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Improvviso "dust devil" a Lido di Classe, volano in aria lettini e ombrelloni

RavennaToday è in caricamento