Il maltempo concede una pausa breve: nuova allerta meteo per temporali

Tra le giornate di lunedì e martedì il minimo tenderà a interessare più direttamente la regione, apportando un peggioramento con precipitazioni diffuse sull'intero territorio

Dopo il passaggio perturbato di mercoledì mattina il maltempo concede una tregua, che tuttavia sarà breve. Infatti la Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta "gialla" per criticità idrogeologica. Si legge nell'avviso: "Il passaggio di una saccatura atlantica determinerà nel pomeriggio di giovedì precipitazioni, anche a carattere temporalesco, che si intensificheranno nel corso della serata, in particolare sulle aree di crinale dei rilievi centro-occidentali". Arpae prevede anche "tempo perturbato per venerdì con piogge diffuse, più insistenti sui settori centro occidentali. Temperature senza variazioni significative".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il fine settimana si annuncia "con nubi anche compatte alternate ad ampie schiarite". Spiega il servizio meteorologico regionale: "Un minimo depressionario tenderà a isolarsi sul mediterraneo occidentale apportando nel fine settimana condizioni di nuvolosità diffusa, ma con scarsa possibilità di isolati piovaschi più probabili lungo i rilievi. Tra le giornate di lunedì e martedì il minimo tenderà a interessare più direttamente la regione, apportando un peggioramento con precipitazioni diffuse sull'intero territorio. Le temperature massime sono attese in graduale flessione mentre le minime risulteranno in lieve graduale aumento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza "cintura": si varcano i confini dei comuni solo per motivi strettamente necessari

  • Anziano fermato in un controllo 'anticoronavirus': "Io continuo a fare quello che mi pare"

  • Coronavirus, la crescita non si ferma: 22 nuovi casi e 3 decessi nel ravennate

  • Coronavirus, pesante aumento nel ravennate: 64 nuovi contagiati e un decesso

  • Trema la terra: avvertita una scossa di terremoto a Cervia

  • Coronavirus, 38 nuovi casi nel ravennate: gli infetti salgono a 489

Torna su
RavennaToday è in caricamento