rotate-mobile
Meteo

Strade e case allagate, città "sommersa": i consigli della Protezione Civile

A seguito delle intense piogge che hanno provocato e stanno provocando alcuni allagamenti, le strutture preposte si sono attivate per l’esecuzione degli opportuni sopralluoghi e interventi

A seguito delle intense piogge registratesi a partire dalla notte tra lunedì e martedì, che hanno provocato e stanno provocando alcuni allagamenti, le strutture preposte si sono attivate per l’esecuzione degli opportuni sopralluoghi e interventi, a partire dal controllo dei sottopassi.

Strade ed edifici allagati dopo il temporale

Oltre ai Vigili del fuoco sono al lavoro la Polizia municipale, in primis per la regolazione della viabilità, la struttura comunale di protezione civile, i tecnici comunali dell’edilizia scolastica, le associazioni di volontariato di protezione civile, che stanno presidiando le aree più critiche (solo una volta che le strade saranno liberate dall'acqua i Vigili del fuoco e i volontari potranno accedere a cantine e seminterrati per svuotarli dall’acqua).

I consigli

Il sindaco Michele de Pascale, quale prima autorità locale di protezione civile, è in contatto costante con tutti gli organismi preposti. La situazione sta progressivamente migliorando. Si raccomanda assoluta cautela per quanto riguarda l’accesso ai sottopassi e di non accedere a cantine e locali seminterrati, soprattutto se allagati. Le criticità maggiori si sono registrate in via Lamone/via Po e nella zona della Coop Gallery; nelle vie Dismano Vecchia, Bidente, Santi Baldini, Rocca ai Fossi, dei Poggi, Ronco e Tirso. A Lido Adriano è stata chiusa la mensa della scuola. All’asilo nido La Mongolfiera sono in corso verifiche per eventuali interventi; sono stati effettuati controlli nelle palestre della scuola Torre (via Pavirani), nelle scuole Ricci Muratori e di Sant’Alberto.

Al "Nullo Baldini" come a Venezia: gli studenti 'nuotano' nell'Itis allagato

Auto si schianta contro un treno al passaggio a livello: traffico in tilt

Maltempo, danni sull'E45: chiusa una carreggiata

Asilo allagato dopo il maltempo - FOTO

Meteo, l'esperto Randi: "Mai così tanta pioggia nel 2017. Il peggio forse è alle spalle

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade e case allagate, città "sommersa": i consigli della Protezione Civile

RavennaToday è in caricamento