Meteo, nuova perturbazione in arrivo: diramata un'allerta per temporali

La Protezione Civile ha diramato un'allerta "gialla" per temporali

Nubi in aumento nelle prossime ore nel Ravennate. La nuova settimana vedrà un peggioramento delle condizioni atmosferiche per effetto dell'ingresso di aria fredda da Nord, che determinerà una flessione delle temperature. La Protezione Civile ha diramato un'allerta "gialla" per temporali. La provincia vedrà infatti una fase di maltempo più intensa tra la nottata e la prima mattinata di martedì, con precipitazioni sparse, localmente di moderata intensità. Per il Ravenna il servizio meteorologico dell'Arpae prevede piogge tra i 4 e i 8 millimetri nella prima fase del peggioramento e tra i 4 ed i 18 nella seconda.

L'amministrazione comunale raccomanda "di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento e della grandine o suscettibili di essere danneggiati". Residui fenomeni non si escludono sui rilievi anche mercoledì, ma la tendenza è ad un deciso miglioramento, con ampie schiarite. Martedì è atteso un sensibile abbassamento delle temperature, tra 15 e 18 gradi, già rialzo da mercoledì con valori oltre i 20°C. Successivamente l'Arpae prevede "condizioni di stabilità sino alla giornata di sabato. Successivamente non si esclude un temporaneo peggioramento, con aumento della copertura nuvolosa e possibili deboli piovaschi, sereno o poco nuvoloso altrove".

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Natale arriva in anticipo: acquista un gratta e vinci e incassa una vincita milionaria

  • E' scomparsa Lola, la 'cockerina motociclista' che viaggiava per beneficenza

  • Natale da favola a Cervia e Milano Marittima con 140 abeti e illuminazioni fantastiche

  • Le azdore romagnole insegnano come fare tagliatelle e strozzapreti e finiscono sul 'Sunday Times' - VIDEO

  • Dopo 21 anni il titolare della storica pizzeria è sconsolato: "Ravenna sta morendo"

  • Via Diaz sempre più deserta, chiude un altro negozio: "Per i ravennati lo shopping è solo in via Cavour"

Torna su
RavennaToday è in caricamento