Meteo, dopo le piogge arrivano le schiarite: resta in vigore l'allerta "gialla" per mare mosso

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta "gialla" per lo "stato del mare", specificando che "si prevede ancora intensa ventilazione da nord/est sul settore costiero e sul mare con valori comunque sotto soglia"

Condizioni atmosferiche in miglioramento dopo le piogge di martedì. Mercoledì il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso, con possibilità di nebbie e foschie nelle prime ore del mattino sulle aree di pianura. Le temperature minime sono previste in flessione, tra 2 e 9°C, mentre le massime oscilleranno tra 8 e 11°C. I venti soffieranno deboli nord- occidentali sulle pianure, deboli-moderati da nord est con rinforzi sui rilievi, settore costiero e mare, che si presenterà molto mosso. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta "gialla" per lo "stato del mare", specificando che "si prevede ancora intensa ventilazione da nord/est sul settore costiero e sul mare con valori comunque sotto soglia. Il mare risulterà molto mosso sotto costa (altezza dell'onda stimata attorno a 2 metri) e fino ad agitato al largo della sotto zona B2 (altezza dell'onda stimata tra 2,5 e 3,2 metri)".

Giovedì il cielo sarà sereno o poco nuvoloso; dal pomeriggio tendenza ad aumento della copertura nuvolosa a partire dal settore occidentale. Le temperature sono attese in diminuzione, con valori minimi tra 1 e 5 gradi e massimi tra 5 e 8 gradi. I venti continueranno a soffieranno deboli dai quadranti nord-orientali, mentre il moto ondoso del mare è atteso in graduale attenuazione. Per i prossimi giorni, informa il servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna, "il transito di un minimo depressionario sul Tirreno centrale determinerà condizioni di variabilità sulla nostra regione, con probabili precipitazioni nella giornata di sabato. Le temperature sono attese inizialmente in calo venerdì, per poi progressivamente aumentare nelle giornate successive".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Soci, clienti e lavoratori: apre a Ravenna il primo supermercato autogestito della Romagna

  • Finge un problema all'auto e blocca le due presunte ladre d'appartamento

  • Lotta per la vita il 14enne precipitato da un balcone dell'hotel

  • Scoppia un incendio nell'azienda di pallet: alta colonna di fumo nero in cielo

  • Escort e over 45, trasgressione senza età: il lato piccante di Ravenna

  • Pamela Prati gira un video a Milano Marittima: "Ricomincio dalla musica"

Torna su
RavennaToday è in caricamento