rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Meteo, raffiche di Bora e mare mosso: allerta "gialla" della Protezione Civile

Dall'amministrazione comunale la raccomandazione "a mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati, non accedere a moli e dighe foranee".

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta "gialla" per vento e stato del mare. Per martedì, si legge nell'avviso, "sono previsti venti forti di Bora sul mare e fascia costiera, con valori previsti di 25-30 nodi (50-60 km/h), con moto ondoso fino a molto mosso al largo". Inoltre, "sono previste residue precipitazioni sul settore centro-orientale a carattere nevoso a quote collinari e in forma di acqua mista a neve su fascia pedecollinare. Esaurimento dei fenomeni dal pomeriggio". Dall'amministrazione comunale la raccomandazione "a mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati, non accedere a moli e dighe foranee".

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (https://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, raffiche di Bora e mare mosso: allerta "gialla" della Protezione Civile

RavennaToday è in caricamento