rotate-mobile
Meteo

Meteo, ultime fasi di maltempo: il mare resterà agitato al largo

"Per la prima parte della giornata di giovedì - si legge nell'avviso - permane ancora una situazione di mare da molto mosso fino ad agitato al largo"

La Protezione Civile ha diramato una nuova allerta "gialla" per "stato del mare" e "criticità idrogeologica". "Per la prima parte della giornata di giovedì - si legge nell'avviso - permane ancora una situazione di mare da molto mosso fino ad agitato al largo, con un'altezza d'onda sino a 3 metri proveniente da nord est. Il persistere della criticità idrogeologica Gialla è dovuta all'attuale fragilità del territorio ed alle condizioni di saturazione dei suoli, nonché al graduale scioglimento della neve nelle zone medio-montane e collinari. Nelle prime ore della giornata di giovedì i valori in concomitanza di onda e marea saranno prossimi a quelli di soglia".

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (https://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare). L'amministrazione raccomanda "di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, non accedere a moli e dighe foranee e prestare particolare attenzione nel caso in cui si acceda alle spiagge; prestare inoltre particolare attenzione allo stato dei corsi d’acqua, alle strade allagate e ai sottopassi e non accedere a questi ultimi nel caso li si trovi allagati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ultime fasi di maltempo: il mare resterà agitato al largo

RavennaToday è in caricamento