Pasqua e Pasquetta col bel tempo: le previsioni meteo per il weekend festivo

"Per Pasqua e Pasquetta - viene evidenziato - il cielo sereno o poco nuvoloso con temperature in risalita nei valori massimi e in diminuzione nei valori minimi che si porteranno intorno a 6-8 gradi"

Il sole sarà il protagonista delle festività di Pasqua. Dopo una breve parentesi instabile attesa per sabato, quando non si escludono temporaneai rovesci sparsi sul territorio, più probabili sui rilievi, il bel tempo sarà l'assoluto protagonista nelle giornate di domenica e lunedì di Pasquetta. "Per sabato - annuncia l'Arpae nel bollettino diramato venerdì mattina - avremo cielo nuvoloso con locali piovaschi in pianura e piogge persistenti in montagna. Le temperature subiranno una diminuzione nei valori massimi, che si porteranno intorno a 15-16 gradi". E' prevista un'intensificazione dei venti sul settore orientale con vento medio di circa 50 km/h e raffiche fino a 80 km/h. Il mare sarà da mosso a molto mosso al largo (altezza dell'onda da 1,25 a 1,8 metri).

"Per Pasqua e Pasquetta - viene evidenziato - il cielo sereno o poco nuvoloso con temperature in risalita nei valori massimi e in diminuzione nei valori minimi che si porteranno intorno a 6-8 gradi". Sino a martedì proseguirà la stabilità atmosferica per la temporanea rimonta del campo di pressione. Da mercoledì è previsto un nuovo peggioramento, con precipitazioni diffuse a partire dal settore occidentale della regione. La tendenza è un graduale e lento aumento delle temperature, con valori che si riporteranno nella media climatologica del periodo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La macabra sfida del 'Samara Challenge' arriva in Romagna: "Gioco pericoloso"

  • Vanno dal meccanico dopo l'incidente e ne fanno un altro: curiosa "scia" di sinistri

  • Soci, clienti e lavoratori: apre a Ravenna il primo supermercato autogestito della Romagna

  • La crema antirughe dell'azienda di Cotignola vince il premio 'Bio Awards'

  • Elisa, Alessandra Amoroso, Guccini e Tiromancino: ospiti di lusso per "Imaginaction"

  • Agricoltori in ginocchio: "Crisi senza precedenti, le aziende gettano la spugna"

Torna su
RavennaToday è in caricamento