rotate-mobile
Meteo

Dalle piogge intense al sole: le previsioni meteo per il weekend

Sarà però un peggioramento veloce visto che il sole tonerà protagonista e garantirà un bel fine settimana

Un tempo stabile ed in parte soleggiato ha contraddistinto la prima parte della settimana ma la situazione cambierà nella giornata di venerdì quando una perturbazione riporterà precipitazioni nella nostra regione, localmente intense su bassa Romagna. Sarà però un peggioramento veloce visto che il sole tonerà protagonista e garantirà un bel fine settimana. Tempo stabile anche ad inizio della nuova settimana, poi probabilmente peggiora tra martedì e mercoledì.

Previsioni meteo in Romagna
La giornata di venerdì inizierà con cieli nuvolosi e nebbie in pianura poi dalla tarda mattinata inizierà a piovere in Appennino, anche in alta quota. Le precipitazioni diventeranno a tratti abbondanti tra la sera e la notte quando la neve tornerà a diminuire rapidamente di quota portandosi a tratti fin sotto gli 800 metri nelle prime ore di sabato. La giornata di sabato poi vedrà il ritorno del sole tra tarda mattinata e primo pomeriggio. Bella giornata di sole domenica ed anche lunedì.

La ventilazione risulterà moderata sull'Appennino venerdì mattina da sud ovest per poi ruotare da nord est nella notte su sabato con mare mosso. Attenuazione della ventilazione sabato pomeriggio/sera e mare poi calmo domenica. Temperature massime in calo venerdì e sabato, generalmente comprese tra +9°C e +13°C, minime in calo domenica e lunedì con qualche gelata. Previsioni a cura di www.emiliaromagnameteo.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle piogge intense al sole: le previsioni meteo per il weekend

RavennaToday è in caricamento