rotate-mobile
Meteo

Meteo: cielo sereno, vento in poppa, avanti tutta fino ai 35°

La tregua al caldo è arrivata ma si tratta di attimi fugaci. La nostra regione attende, infatti, una nuova ondata di caldo in cui le temperature si riporteranno su 35 gradi, il tutto in attesa del bollente "Caligola"

La tregua al caldo è arrivata ma si tratta di attimi fugaci, pochi giorni in cui la colonnina di mercurio si è abbassata di una manciata di gradi per preparare, forse, all'arrivo del temuto "Caligola", il sesto anticiclone africano, annunciato per Ferragosto. La nostra regione attende, infatti, un campo di alta pressione centrato sul bacino del Mediterraneo che determinerà bel tempo ma temperature in nuovo graduale aumento con valori che si riporteranno su 35°C.

La brezza del nord dei giorni scorsi ha fatto il suo lavoro, quindi, ma che sarà presto dimenticato, forse già da lunedì 13 agosto, quando sono previste temperature in aumento. Nella zona di Ravenna il weekend sarà caratterizzato da cielo sereno e la temperatura in pianura sarà stazionaria intorno ai 29 °C. La costa sarà battuta dai venti che renderanno il mare piuttosto mosso.

Anche nella provincia di Forlì-Cesena le temperature rimarranno sui 29°C prima di iniziare la rimonta durante la settimana di Ferragosto. Il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso mentre nella mattinata di domenica sulla costa si registrerà nuvolosità variabile e sui rilievi cielo velato per nubi alte. Nel pomeriggio, sulla costa, cielo velato per nubi alte mentre sui rilievi sarà sereno. Il mare si preannuncia mosso.

Nel riminese il cielo sarà sereno nella giornata di sabato mentre anche qui, domenica 12 agosto, al mattino ci sarà nuvolosità variabile e nel pomeriggio sulla costa cielo velato per nubi alte. Le temperature massime sulla costa saranno intorno ai 28°C e il mare risulterà mosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: cielo sereno, vento in poppa, avanti tutta fino ai 35°

RavennaToday è in caricamento