Sole e caldo ancora per poco: pioggia e calo delle temperature in arrivo

Inizio di settimana col sole e temperature ben oltre la norma, complice anche l'effetto dei venti da sud. Ma da mercoledì si cambia

Inizio di settimana col sole e temperature ben oltre la norma, complice anche l'effetto dei venti da sud. Ma da mercoledì si cambia: l'anticiclone perderà forza, permettendo il transito di un fronte freddo da nord-ovest. Le correnti fresche in quota scaveranno una depressione sul Mar Ligure, responsabile di un peggioramento delle condizioni atmosferiche. Il sistema perturbato attraverserà rapidamente la regione con precipitazioni deboli-moderate, localmente a carattere di rovescio o temporale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sulla Romagna i fenomeni sono attesi nella seconda parte della giornata. Le temperature massime continueranno a oscillare intorno ai 25°C, mentre i venti, inizialmente meridionali, tenderanno a ruotare da ovest per divenire deboli settentrionali. "Dopo il passaggio della perturbazione - informa il servizio meteorologico dell'Arpae - da giovedì il tempo volgerà al miglioramento per l'arrivo di fresche correnti settentrionali, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso e temperature in flessione in particolare nei valori minimi. Domenica l'avvicinarsi di una nuova saccatura nordatlantica apporterà un aumento della copertura nuvolosa con possibilità di precipitazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Anziano fermato in un controllo 'anticoronavirus': "Io continuo a fare quello che mi pare"

  • Coronavirus, pesante aumento nel ravennate: 64 nuovi contagiati e un decesso

  • Trema la terra: avvertita una scossa di terremoto a Cervia

  • Coronavirus, 38 nuovi casi nel ravennate: gli infetti salgono a 489

  • Coronavirus, morto un 59enne: è la vittima più giovane. "Un amico meraviglioso"

  • Coronavirus, ecco il nuovo decreto: tutte le novità su spostamenti, lavoro e multe

Torna su
RavennaToday è in caricamento