Temporali e vento fino ai 90 chilometri orari: scatta l'allerta meteo

La protezione Civile ha emanato un’allerta di colore giallo per criticità dovute a temporali, che interessa anche il territorio della Bassa Romagna

La protezione Civile ha emanato un’allerta di colore giallo per criticità dovute a temporali, che interessa anche il territorio della Bassa Romagna. Nella giornata di sabato 11 maggio il passaggio di un sistema perturbato sul nord-Italia determinerà condizioni di marcata instabilità con precipitazioni sparse. Dal pomeriggio sono previsti temporali localmente anche forti, più probabili sulle zone di pianura prossime al Po, con associate raffiche di vento che potranno raggiungere localmente valori approssimativamente intorno ai 90 Km/h. I fenomeni saranno in temporanea attenuazione nel corso della notte.

L’allerta completa (la numero 36 del 2019) e tutte le informazioni sull’evoluzione del fenomeno sono consultabili sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER). Si ricorda di mettere in atto le misure di protezione individuale previste dal piano di emergenza e di Protezione civile. Per emergenze è attivo il numero verde 800072525.

Potrebbe interessarti

  • La sabbia invade casa? Ecco come ripulirla

I più letti della settimana

  • Si schianta con la moto e muore in autostrada: chi era la vittima

  • Un altro morto nel drammatico incidente di via Bastia: tragico bilancio

  • Tragedia in autostrada: si scontra contro un'auto, muore motociclista

  • I passanti vedono del fumo uscire dal ristorante: dentro era scoppiato un incendio

  • Incidente in Sardegna per una famiglia di turisti ravennati: grave un bambino

  • Cercasi attori e comparse per il nuovo video di Francesco Guccini

Torna su
RavennaToday è in caricamento