Lavaggio auto fai da te: i trucchi per brillare la carrozzeria

Non ci crederete ma pulire la propria vettura è più facile di quanto pensiate. Servono solo pochi ingredienti per far risplendere la vostra auto

Servono poche mosse per far brillare la propria auto, secondo gli esperti di "The Car People", il grande mercato inglese per l’acquisto dell’auto. Così quando è ora di lavare l'auto bisogna procurarsi dentifricio, balsamo e vodka ed ecco che si pulisce la carrozzeria risparmiando.

Lavaggio fai da te

Per i fari sembra che il dentifricio sia proprio perfetto. Se con il tempo l’illuminazione non è più come una volta, e i vetri appaiono appannati, del resto perchè non tentare: un po’ di pasta dentifricia su un panno e via a strofinare la parte esterna del faro. Poi proseguire con il risciacquo e asciugare. Il risultato, a detta dei maghi del fai da te, è immediato.

Passiamo poi alla carrozzeria. Prima diamo una lavatina con con acqua e sapone. Poi dopo aver messo 500 ml di acqua in un secchio, aggiungiamo 125 ml di balsamo per capelli. Con un panno pulito infine usiamo questa miscela per pulire tutta l’auto. Quindi risciacquiamo. La carrozzeria sembrerà del tutto nuova. Come fosse cera, ma molto più facile e veloce.
 
Infine la vodka. In inverno, quando le temperature calano e il parabrezza si congela, non dimenticatela. Misuratene tre tazze, aggiungetene a quattro d’acqua, e poi unite due cucchiaini di detersivo per i piatti. Agitate bene in una tanica di plastica o in una bottiglia. Non resterà poi che alzare il cofano e aggiungere il vostro nuovo liquido per i tergicristalli nel piccolo serbatoio.

Autolavaggio a Ravenna

Se ciò che vi manca è il tempo e la voglia di affrontare la vostra auto per un lavaggio accurato, allora potete affidarvi ai professionisti della città di Ravenna, come:

Autolavaggio Bonavita - Viale Europa, 198

Lavaggio Rapido - Via Giuseppe Stefano Bondi, 41

Lavaggio Auto Bellelli Stefano - Via Romea Sud, 68

Autolavaggio Gagliardi - Via Faentina, 145

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fai l'abbonamento e mangi quante volte vuoi: apre a Ravenna un 'ristorante popolare', e cerca personale

  • La Finanza scopre un giro di fatture false per quasi un milione: maxi sequestro

  • Black Friday, gli sconti da non perdere in negozio e online

  • Maltempo senza tregua, fiumi e canali osservati speciali. E sul litorale una domenica critica

  • Qualità della vita, criminalità altissima a Ravenna: peggio di lei solo Milano, Rimini e Trieste

  • Incendio al panificio: fermato sospettato, l'avrebbe dato alle fiamme per evitare il pignoramento

Torna su
RavennaToday è in caricamento