Moto elettriche, tanti modelli da scoprire tra potenza e fascino

Rispetto per l'ambiente e sprint contraddistinguono alcuni interessanti modelli di moto elettriche tutti da scoprire

Continua l'itinerario alla scoperta del mondo delle vetture elettriche, stavolta interessandoci alle moto elettriche. Sul mercato si trovano modelli sportivi, naked e da cross adatti a tutte le esigenze. Moto dal look curato e con una batteria che garantisce un'autonomia fino a 400 chilometri.

Oltre al rispetto per l'ambiente queste moto offrono anche prestazioni decisamente interessanti con velocità di punta fino a 240 Km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in tre secondi. Di seguito vi proponiamo alcuni modelli da prendere in considerazione per una svolta nell'universo delle due ruote elettriche.

Energica Eva Ribelle

Iniziamo la nostra rassegna dall’italiana Energica Eva Ribelle, la prima 100% streetfighter elettrica. Una moto dal look aggressivo e dalle interessanti prestazioni, con una potenza di 107 KW, una coppia di 215 NM ed una velocità massima di 200 Km/h. Non dimentichiamo l’autonomia di 400 km in uso urbano ed il prezzo a partire da 27.990 euro.

Energica Ego

Da Energica arriva anche la Ego, una moto elettrica ad elevate prestazioni con una velocità massima di 240 Km/h. Citiamo, inoltre, la versione Ego+ dotata di una batteria da 21,5 kW derivata dall’esperienza racing. Ricordiamo, infine, il prezzo a partire da 23.990 euro e l’autonomia: fino a 400 km in modalità urbana, 230 km in guida combinata e 180 km in guida sostenuta.

Harley-Davidson LiveWire 

Proseguiamo con l’Harley-Davidson LiveWire, una naked elettrica con un prezzo di listino a partire da 34.200 euro. Moto in grado di scattare da 0 a 100 Km/h in tre secondi e con un'autonomia fino a 150 chilometri. Ricordiamo, inoltre, il leggero telaio in alluminio, le sospensioni Showa completamente regolabili e la potenza di 78 KW.

KTM Freeride E-XC 2019

Concludiamo la nostra rassegna con la KTM Freeride E-XC 2019, una moto da cross elettrica, con un prezzo di listino di 11.825 euro. Moto con un motore elettrico brushless a magnete sincrono permanente con una potenza di 9 KW e coppia di 42 NM. Citiamo, inoltre, il telaio perimetrale composito in acciaio-alluminio e l’autonomia, che con mappa Economy arriva ad un’ora e mezza di utilizzo. 

Accessori moto: i prodotti più venduti sul web

Lucchetto Antifurto Bloccadisco 

Coprimoto Impermeabile Universale

Kit Catena + Lucchetto

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ravenna usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciagura stradale nella domenica dell'Immacolata: l'auto si schianta fuori strada, muore a 22 anni

  • Dramma sulla Ravegnana: schianto fatale, muore una giovane madre

  • Sangue sulle strade, tremendo incidente sulla Ravegnana: muore una persona

  • Vita spezzata sulla Ravegnana, Elisa era in procinto di sposarsi: "Un angelo volato troppo presto"

  • Apre in centro un bar per giovani gestito da giovani: "E se prendi 30 e lode la colazione te la offriamo noi"

  • "L'Ue vieta l'unico prodotto efficace contro la cimice asiatica. Sarà un disastro"

Torna su
RavennaToday è in caricamento