Moto e scooter al sicuro: le catene antifurto disponibili sul mercato

Occhi puntati sulle catene in acciaio cementato e sui lucchetti di ultima generazione per proteggere le nostre moto dai ladri

Non si è mai sicuri quando si tratta di moto e scooter. Purtroppo non mancano i disonesti e, come per i furti d'auto, occorre fare attenzione anche ai ladri di motorini. Per combattere i criminali il primo metodo da adottare è chiudere sempre la nostra moto con una catena antifurto e ancorarla un palo. Di catene però ne esistono molte e quindi è meglio dare uno sguardo ai modelli più sicuri disponibili sul mercato.

Particolarmente suggerite le catene in acciaio cementato, di diametro di almeno 10 mm, con una lunghezza di almeno 150 cm e con maglie a sezione semiquadra o meglio ancora esagonale. E’ consigliabile, inoltre, un modello ricoperto da una guaina di protezione e dotato di borsa per il trasporto. 

Non dimentichiamo, ovviamente il lucchetto; da evitare le serrature a cilindri e preferire quelle di ultima generazione con incisioni su entrambi i lati della chiave.

Ecco, quindi, quattro interessanti modelli di catene antifurto per moto e scooter acquistabili a partire da 27 euro.

Kippen 2011

Iniziamo la nostra rassegna del modello di Kippen 2011; una catena disponibile in quattro varianti con lunghezza da 1000 a 2000 mm. Catena antifurto con maglia a sezione quadra in acciaio cementato antitaglio rivestita con guaina in nylon antigraffio, accompagnata da un lucchetto cementato antiscasso da 90 mm.

Scopri di più su Amazon a partire da 27 euro

Abus 1060

Passiamo alla catena Abus 1060 disponibile in 4 diverse misure da 85 a 170 cm. Una catena con lucchetto integrato, maglia quadra da 10 mm, realizzata in acciaio cementato.

Scopri di più su Amazon a 131 euro

Kryptonite

Nella nostra rassegna anche una catena antifurto di Kryptonite acquistabile in due varianti da 100 e 170 cm. Un accessorio con maglie da 14mm, in acciaio speciale, dotato anche di un resistente rivestimento in nylon. Ricordiamo, infine, le tre chiavi fornite in dotazione, di cui una illuminata.

Scopri di più su Amazon a 106 euro

Viro

Concludiamo la nostra rassegna con il modello di Viro. Una catena antifurto con sezione esagonale (11 x 13 mm) e lunghezza di 180 cm. Catena fornita con 2 chiavi in ottone nichelato, piatte e reversibili, fornite in busta sigillata con carta di proprietà.

Scopri di più su Amazon a 77 euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la moto: il guard rail gli amputa entrambe le gambe

  • I vantaggi del fitwalking, un ottimo modo per dimagrire e rimettersi in forma

  • Investita alla rotonda mentre va in bici: donna in gravi condizioni

  • Aggredite a morsi dal cane nel cortile di casa: bambine in ospedale

  • Coronavirus, un nuovo caso e un decesso: i test sierologici scoprono gli asintomatici

  • Coronavirus, i divieti che restano in vigore anche dopo il 3 giugno

Torna su
RavennaToday è in caricamento