1° Maggio, Articolo Uno in festa per il lavoro e per l’Europa,

“Porterò nella campagna elettorale per le europee prevalentemente i temi del lavoro, dell’ambiente e del sociale”, afferma Maria Cecilia Guerra

In occasione della Festa del Lavoro, Articolo 1- MDP organizza, nella storica sede di via dei Mille 13 a Marina di Ravenna, una giornata di dialogo che pone al centro i temi del Lavoro e delle prospettive dell’Unione Europea, in vista delle prossime elezioni europee. "Sono oltre 100 le morti sul lavoro nei primi mesi del 2019, quasi 1 al giorno - esordisce Maria Cecilia Guerra -. Un dato allarmante che non deve lasciare indifferenti: l'aumento del numero di infortuni al minimo segnale di ripresa economica, non è una buona notizia: la produttività ad ogni costo risulta un obiettivo cieco che non mostra nessuna attenzione verso i diritti fondamentali di chi lavora. Più prevenzione e vigilanza, strumenti adeguati, formazione e informazione sono i mezzi migliori per contrastare il fenomeno. Fra i diritti del lavoro il primo è quello alla vita, al rispetto e all'integrità della persona. La sicurezza sul lavoro deve diventare una priorità nazionale.". All'incontro sarà presente anche Furio Honsell, già sindaco di Udine, anch’egli candidato nella lista PD-PSE.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Porterò nella campagna elettorale per le europee prevalentemente i temi del lavoro, dell’ambiente e del sociale - afferma Guerra -. Non possiamo risolvere questi problemi da soli. C’è bisogno di politiche sovranazionali e c’è bisogno che l’Europa conti di più sullo scacchiere globale. Soltanto così potremmo affermare il valore del modello sociale europeo”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la moto: il guard rail gli amputa entrambe le gambe

  • I vantaggi del fitwalking, un ottimo modo per dimagrire e rimettersi in forma

  • Investita alla rotonda mentre va in bici: donna in gravi condizioni

  • Aggredite a morsi dal cane nel cortile di casa: bambine in ospedale

  • Coronavirus, un nuovo caso e un decesso: i test sierologici scoprono gli asintomatici

  • Laura, unico caso di Coronavirus a Bagnara: "Il tampone era negativo, l'ho scoperto col test sierologico"

Torna su
RavennaToday è in caricamento