1 maggio, il movimento Articolo 1 si presenta al pranzo dei lavoratori

La coordinatrice provinciale: "Sarà l'occasione per stare insieme, concentrarci sulle prospettive del centrosinistra in Italia tenendo insieme i temi dell'agenda sociale e quelli della pace nel mondo"

Per festeggiare il 1 Maggio a Marina di Ravenna torna il tradizionale pranzo della festa dei lavoratori, che si tiene lunedì nel giardino di viale Zara. Quest'anno durante la festa partirà la campagna nazionale di Articolo 1 - Movimento democratico e progressista, a  cui saranno presenti gli onorevoli Roberto Speranza, coordinatore nazionale del movimento, e Arturo Scotto, che firmeranno le prime tessere e faranno un discorso.

“Per noi il 1 Maggio è una data importante - spiega Federica Degli Esposti, coordinatrice provinciale Articolo 1 Mdp - Il nostro nome ha in sé il senso del nostro impegno e ospitare la manifestazione nazionale che aprirà la campagna di adesione al movimento nel paese è per noi motivo di carica e orgoglio. Sarà l'occasione per stare insieme, concentrarci sulle prospettive del centrosinistra in Italia tenendo insieme i temi dell'agenda sociale e quelli della pace nel mondo. Rimettere al centro la dignità e la qualità del lavoro è ciò per cui non smetteremo mai di combattere".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Da qui parte un altro momento di costruzione aperta di Articolo 1 – afferma il coordinatore Speranza – Sulla centralità del lavoro costruiremo un nuovo centrosinistra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un ravennate in Nuova Zelanda: "Guardavano noi italiani con diffidenza, ora il panico è arrivato anche qua"

  • A pochi giorni di distanza il Coronavirus porta via marito e moglie

  • Schianto fatale all'incrocio con un camion: perde la vita un 78enne

  • Schianto all'incrocio con un camion: anziano in ospedale in condizioni gravissime

  • Inquinamento alle stelle, valori record in tutta la Romagna: la spiegazione di Arpae

  • Il cuore grande dei romagnoli: vacanze in campeggio gratis per medici e infermieri

Torna su
RavennaToday è in caricamento